Torna a giocare in trasferta la Kabel Prato. Si gioca sabato (ore 17.00, Palazzetto Fagiani, arbitri Favara e Curiale) e per la squadra di Novelli l’avversaria è Anguillara. È la terzultima gara di campionato. È a tutti gli effetti un confronto diretto per la salvezza e come tale la Kabel ha il dovere di provare a vincerlo. Anche perché non ci sono alternative alla vittoria.
La sconfitta con Civita ha lasciato l’amaro in bocca per come è maturata. La squadra non ha giocato male ma ha pagato caro la poca lucidità nei momenti decisivi del match. Contro la formazione di Anguillara Sabazia tutto questo deve essere messo da parte e si deve puntare solo alla vittoria per mantenere aperto lo spiraglio che fa ancora sperare a Prato di raggiungere almeno il quintultimo posto e quindi puntare ad un eventuale ripescaggio.
La squadra laziale è reduce dalla sconfitta contro la Sestese. All’andata Prato fu battuta male in casa dai laziali. Oggi entrambe le squadre vogliono i tre punti e dovranno essere bravi i pratesi a cercare di superarsi per ottenere tre punti che li tengano a distanza di recupero da Foligno e dalla stessa Anguillara.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Villani, Pontillo, Maranghi, Civinini J., Civinini M., Bandinelli, Noferi. All. Novelli.
(fonte: comunicato stampa)