B Maschile: Pallavolo Massa vincente al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Cuore, grinta e voglia di vincere. Massa è anche questo. Non solo tanta qualità tecnica. Non solo un gruppo coeso e che ha sicurezze consolidate. Quando la tecnica non basta e certe sicurezze sembrano poter vacillare, servono cuore, determinazione e voglia di vincere e Massa ha dimostrato di avere tutto questo. Lo ha dimostrato in gara uno della finale play off. Una sfida contro una Lorini Montichiari che ha giocato un grande match e dove Massa, nonostante la sofferenza, è riuscita comunque a vincere e ad avere numeri complessivi migliori dell’avversaria. La squadra di Masini si è fatta preferire a muro, dove pur toccando molto meno del solito, ha comunque messo a terra più palloni della squadra bresciana. Massa è stata superiore in ricezione dove ha messo assieme un 57% di positività complessivo ma fatto di forti discrepanze tra i vari set (dal 45% del primo e terzo al 52% del secondo si passa infatti al 73% del quarto ed al 70% del tie break) e soprattutto con ben 12 errori. Unico numero che non arride a Massa è invece quello degli errori commessi nei diversi parziali con la squadra di Masini che solo nel primo, secondo e quarto set Montichiari si è vista regalare 29 punti.

Insomma, una prova di cuore e carattere con Massa che, pur in una serata non tra le più brillanti della sua immensa stagione, ha comunque strappato un successo fondamentale. Una vittoria che permette alla squadra di Masini di affrontare la trasferta di Montichiari con l’animo più leggero e con in tasca un match point promozione importante.

PALLAVOLO MASSA – LORINI MONTICHIARI 3-2 (20-25; 27-25; 25-17; 23-25; 15-12)

Pallavolo Massa: Krumins 5, Corti 23, Nannini 9, Pagni 7, Cuda 23, Colombini 9, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Lorini Montichiari: Bastianini, Lorini, Boniotti 1, Bonizzoni 19, Paris, Fraccaro 5, Bartoli 18, Verità, Fellini 20, Fava, Candeli 4, Ponzoni, Caleffi, Fabbro, Peli. All. Gandini.

Arbitri: Sergio Giusto e Giuseppe Soffietto

 

La gara di ritorno è fissata per il 3 giugno alle ore 18.30 al PalaGeorge di Montichiari. Eventuale bella a Camaiore mercoledì 7 giugno alle 21.

Il programma delle altre finali promozione:

Tipiesse Mokamore BG – Canottieri Ongina 1-3

Gori Wines Prata – Pallavolo Saronno 1-3

Medea Montalbano – Fanton Modena Est 3-1

Pallavolo Massa – Lorini Montichiari 3-2

New Real Gioia del Colle – Reti Hydra Latina 3-0

Messaggerie Volley CT – Taviano 3-1

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI