Giornata intensa quella di ieri per Valtrompia Volley, che ha inaugurato ufficialmente la sua stagione con l’allenamento congiunto al PalaLupo tra la squadra di Serie B maschile allenata da coach Ghilardi e da quella neopromossa in Serie C, guidata da coach Nolli. Il test match si è chiuso per 3-2 in favore della prima squadra. A seguire si è svolta presso la Pizzeria Al Pescatore di Bovezzo la conferenza stampa di presentazione della stagione agonistica 2023-24 della prima squadra dei Lupi, con gli interventi delle autorità locali: i consiglieri del comune di Concesio Dea Ferlinghetti e Daniela Maranta, in rappresentanza del sindaco Agostino Damiolini. Presente al test match anche il sindaco di Bovezzo Sara Ghidoni.
All’inaugurazione è arrivato puntuale anche il saluto da parte delle autorità federali territoriali, con la vicepresidentessa della Fipav Brescia Enrica Fracassi, il consigliere e docente federale Giorgio Riccardi e il consigliere regionale Fipav Lombardia Massimo Nassini, che hanno speso parole di grande incoraggiamento per il lavoro della dirigenza valtrumplina, quest’anno investita di ulteriori responsabilità con la riforma del lavoro sportivo.
Grande soddisfazione da parte del general manager Bagnardi, che vede partire la stagione con sempre rinnovato entusiasmo da parte del settore giovanile e del grande seguito del Volley Valtrompia, insieme agli sponsor sostenitori che da sempre sono vicini alla società.
Il ds Gaspare Patronaggio presenta nel dettaglio il progetto, molto più ambizioso dello scorso anno: lo chiama un progetto “All In“, in cui l’asticella si alza e si punterà al raggiungimento dei play off. Patronaggio spiega la formula ed i gironi del campionato nazionale di Serie B, ed insieme a coach Ghilardi ricorda i valori del lavoro e del sacrificio, con un grande senso di responsabilità che deve accomunare ogni membro del team. Infine capitan Agnellini, riconfermato leader del gruppo e guida esperta del team, fa il punto della situazione con un grande senso di dedizione e appartenenza alla squadra, la sua esperienza e valori saranno l’esempio per i nuovi arrivi e per tutti i giovani atleti che indosseranno la maglia dei Lupi.
La conferenza stampa inaugurale si chiude con un buffet e momento di convivialità tra lo staff e tutti gli appassionati presenti, con l’appuntamento per il prossimo allenamento congiunto che avrà luogo mercoledì 20 settembre alle 20.30 al PalaLupo con il derby Valtrompia Volley-Cazzago.
(fonte: Comunicato stampa)