foto Deborah Frittoli

B maschile, per la Canottieri Ongina debutto casalingo contro Viadana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Partirà e terminerà a Monticelli l’avventura stagionale della Canottieri Ongina nel girone D di serie B maschile. Oggi la Fipav ha reso noto il calendario dei campionati nazionali, con la formazione piacentina attesa dall’esordio casalingo a Monticelli il 7 ottobre contro Viadana, con il rettangolo di gioco di casa che ospiterà anche l’ultima gara di regular season l’11 maggio contro l’Arredopark Dual Caselle. 

Capitolo derby contro i giovani della Gas Sales: la sfida piacentina è prevista alla settima giornata, con l’andata il 18 novembre a Monticelli e il ritorno a Piacenza il 23 marzo.

“Non ho molto da aggiungere a quanto già dichiarato in sede di presentazione dei gironi – commenta il direttore sportivo giallonero Donato De Pascali – sarà una stagione molto impegnativa che ci regala un esordio particolarmente interessante perché sarà subito una sfida al calor bianco fra due squadre che intenderebbero dire la loro all’interno del torneo e in cui a margine convivono elementi di amicizia importanti. Non si può peraltro accennare che successivamente sarà meno complicato, perché già a partire dalla gara successiva il calendario ci propone il Benacus Volley Veneto che ha approntato davvero una signora squadra. Presumendo alti standard di equilibrio e ogni sabato una battaglia su ogni parquet, la differenza la faranno le sfumature con notazione particolare che collegherei al fattore campo. Nei campionati di serie B in cui il tasso di equilibrio è alto, mantenere inviolato il più possibile il proprio fortino è parametro che alla riga del fatturato finale risulta solitamente fattore chiave”.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI