IES MVTomei

B maschile: per lo IES MVTomei è tempo di derby nella tana della capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di IES MVTomei
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

LIES MVTomei è atteso domani sabato 18 novembre da una partita davvero proibitiva. Alle ore 17.30 al Pala Bagagli di Castelfranco andrà in scena il derby contro i padroni di casa del Toscanagarden Arno, capolista del girone a punteggio pieno dopo sei giornate. Sarà una vera e propria impresa per la squadra livornese che per l’occasione, data l’indisponibilità per un’assenza programmata da tempo dell’head coach Massimiliano Piccinetti, sarà seguita in panchina da Federico Facchini, con Roberto Rossi vice allenatore e Maurizio Giacobbe a svolgere il ruolo di assistant coach.

Chi ha più da perdere sono i nostri avversari – spiega alla vigilia il tecnico Federico Facchini  l’anno scorso si sono piazzati al secondo posto vincendo tutta la fase play-off successiva e anche quest’anno sono partiti con tutti i favori del pronostico. Non stanno certo deludendo le attese visti i risultati, per noi si tratterà di affrontare una trasferta difficile in un momento particolare. Dovremo cercare di giocare spensierati sapendo cosa fare, cercando di limitare gli errori e portare a casa i break point che ci potranno capitare. Siamo alle prese con l’assenza di Baracchino, che come sabato scorso non potrà prendere parte alla sfida”. 

In estate Castelfranco ha visto gli arrivi al centro di Pietro Dell’Endice e Francesco Simoni, del secondo libero Niccolò Parentini, degli schiacciatori Leonardo Aliberti e Gabriel Croce, oltre al secondo palleggiatore livornese Federico Galoppini dal Torretta Volley. Confermata l’ossatura della passata stagione che conta sull’alzatore Sebastiano Berberi, l’opposto Francesco Da Prato e il libero Filippo Taliani.  

Arbitreranno l’incontro Lorenzo Landini e Rebecca Vannini 

I convocati del Toscanagarden Arno: opposti Francesco DA PRATO e Andrea CAPPELLI; palleggiatori Sebastiano BERBERI e Federico GALOPPINI; schiacciatori Gabriel CROCE, Kerion CRESCINI, Simone NICOTRA, Leonardo ALIBERTI, Mirko STAGNARI; centrali Francesco SIMONI, Simone SAMMINIATESI, Pietro DELL’ENDICE, liberi Filippo TALIANI e Niccolò PARENTINI. All.: Francesco MATTIOLI, II all.: Michel GUEMART.

I convocati dello IES MVTomei: opposti Alberto GAVAZZI e Gregorio MOLESTI; palleggiatori Marco CROATTI (k) e Giacomo POLI; schiacciatori Leonardo GOLINO, Tommaso LUPO, Nico CIPRIANI e Ian POLI; centrali Enrico BARACCHINO, Luca GRASSINI, Lorenzo VERDECCHIA e Lorenzo PILIERO; liberi Gianmarco PUCCINELLI e Matteo PAPINI. All.: Federico FACCHINI, II all.: Roberto ROSSI, assistente allenatore: Maurizio GIACOBBE.   

“fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Play-Off, ultimo appello per Civitanova. Gargiulo: “Contro Perugia lotteremo fino alla fine”

Superlega Maschile

Sfida senza appello al PalaBarton Energy per gli uomini di Giampaolo Medei nei Play-Off SuperLega Credem Banca. Mercoledì  (ore 20.30 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova va a caccia di un successo corsaro nella tana della Sir Susa Vim Perugia in Gara-delle Semifinali Scudetto per accorciare il divario e prolungare la serie. Infatti, dopo la vittoria casalinga dei bianconeri in tre set e il blitz al tie break sul campo dei marchigiani, Perugia è avanti 2-0 e si gioca il match ball in casa. Un’affermazione dei campioni di Coppa sui detentori dello Scudetto riaprirebbe il discorso consentendo alla Lube di tornare all’Eurosuole Forum per un quarto round a Pasqua.

Giovanni Gargiulo (Cucine Lube Civitanova): “Nonostante la nostra buona partita disputata in casa e la capacità di alzare il livello, la Sir è avanti 2 a 0 nella serie, d'altronde anche i nostri avversari hanno giocato un bel match. In questa fase della stagione sono i dettagli a fare la differenza; nell'ultimo incontro a spostare l'ago della bilancia al tie break sono stati i tre ace iniziali di Plotnytskyi. Il terzo round rappresenta l’ultima chance per dire la nostra nella serie e non vogliamo lasciarcela sfuggire. Non abbiamo nulla da perdere e scenderemo in campo a braccio sciolto. Finora è stata una bella stagione, ma non ci sentiamo appagati e lotteremo fino alla fine!”.

(fonte: Cucine Lube Civitanova)