Decima giornata del campionato di serie B e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza segna il passo alla Palestra Salvadè contro il V. Veneto Benacus Verona: 0-3 (14-25, 19-25, 20-25) in poco più di un’ora di gioco.
Dopo un primo set in cui la formazione biancorossa ha tenuto testa ai veronesi nei primi scambi per poi lasciare via libera ai più esperti e quotati avversari, nella seconda frazione di gioco i giovani biancorossi hanno messo a segno un buon recupero anche grazie a un buon turno in battuta dell’opposto Rocca (14 punti per lui a fine gara) ma una volta che i veneti hanno sentito il fiato sul collo hanno accelerato e chiuso in scioltezza.
Terzo set che ha visto partire subito forte Verona, Piacenza anche in questa occasione ha rosicchiato diversi punti agli avversari che hanno poi chiuso dopo essersi visti annullare tre match ball.
Il campionato di serie B viene affrontato dalla società biancorossa, inserita nel girone D, con atleti nati dal 2005 al 2008, una grande occasione per tutto il gruppo per poter crescere.
Renato Barbon (allenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Siamo stati subito intimoriti da tre bordate di Magalini e per tutta la partita abbiamo avuto un po’ di timore reverenziale. Se poi aggiungiamo che ci mettiamo del nostro sbagliando anche quando non si deve sbagliare si capisce che diventa tutto più difficile”.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – V. Veneto Benacus Verona 0-3 (14-25, 19-25, 20-25)
Gas Sales Energy Volley Piacenza: Imokhai 3, Artioli 1, Emiliani 5, Balatri 3, Rocca 14, Zlatanov 6, Sapic (L), Tuccelli (L), Zanellotti M. 3, Zanellotti L., Barretta 1, Alessi 1. Ne: D’Angiolellla, Omelchuk. All. Barbon.
(fonte: comunicato stampa)