Tre punti e sesto posto in classifica. La Kabel Prato torna al successo battendo i giovani del Modena Volley e lo fa giocando una gara concreta e senza fronzoli. Al termine della sfida ecco le parole di capitan Lemma Pini.
Per la Kabel si tratta di una vittoria prestigiosa per il nome dell’avversaria ma gara tutt’altro che difficile. “Abbiamo affrontato una squadra giovane, come è normale per un vivaio ricco e di alto livello come quello gialloblù. Per loro il torneo di B serve a far crescere i ragazzi che, fisicamente, possono ambire a raggiungere traguardi importanti. Noi siamo stati bravi. Abbiamo disputato una buona gara ed abbiamo consentito al nostro allenatore di far giocare tutti i componenti della rosa. Il risultato ci premia come gruppo”.
Prato è scesa in campo decisa e ha conquistato i tre punti senza compliarsi la vita contro una squadra che ha davanti un futuro roseo: “Nonostante non siamo una squadra di veterani, tranne me ovviamente, abbiamo fatto la parte degli esperti portando a casa un bel risultato”.
Prato è attesa sabato 29 a Foligno che è alla disperata ricerca di punti salvezza. “Sarà una gara dove i palloni difficilmente cadranno per ingenuità e dove altrettanto difficilmente troveremo soluzioni offensive facili. Foligno si gioca la salvezza e darà tutto quello che ha. Noi non ci tireremo indietro ed anzi dovremo essere stimolati a far del nostro meglio”.
(Fonte: comunicato stampa Kabel Prato)