Di Redazione
Avventura cominciata ieri al Palalupo di Bovezzo per il Valtrompia Volley, che si appresta a vivere la sua quarta stagione in Serie B con grande entusiasmo e voglia di lavorare. Dopo un primo giro di tamponi da parte di tutto il gruppo squadra, atleti e staff si sono riuniti al Palazzetto dell’oratorio di Bovezzo per il consueto benvenuto e distribuzione del materiale sportivo. Ma anche con il sorriso sulle labbra e lo spirito di chi, con umiltà e semplicità, sarà pronto a dare sempre il tutto per tutto. La richiesta di coach Peli è una, quella di avere tanta fame, per un campionato in cui Valtrompia potrà dire la sua in mezzo alle grandi.
“Le impressioni sono molto buone – dice Peli – il team è giovane e riprendiamo in mano un progetto in cui, anche se molti giocatori sono rimasti è però cambiato il regista, servirà dunque tempo per amalgamarsi. Per me tornare qui è sicuramente un’esperienza che mi regala tante emozioni e ricordi vissuti da giocatore e poi da allenatore. Ci mettiamo subito al lavoro con 8 settimane in cui riprenderemo confidenza con la palla e faremo tanti test match, il girone è tosto ma sono fiducioso“.
Altrettanto motivatore e molto sentito il discorso del direttore sportivo Patronaggio, che dopo aver presentato lo staff tecnico chiede ai ragazzi di “capire cosa fare da grandi” in un girone molto difficile, in cui però i Lupi non hanno senz’altro paura di mettersi in gioco. Patronaggio chiede massima disponibilità da parte dei più giovani ad imparare da chi ha esperienza, e massima serietà e apertura a condividere la propria esperienza da parte di chi di stagioni in serie B ne ha macinate parecchie.
Il general manager e responsabile del settore giovanile Bagnardi dà il benvenuto al team auspicando un campionato che possa essere disputato senza stop e con il massimo impegno da parte di tutti, e in un discorso a 360 gradi rivela le sue perplessità anche per il settore giovanile, che dovrà affrontare un protocollo particolarmente importante e delicato. Bagnardi si definisce comunque fiducioso che possa andare tutto per il meglio con l’osservanza delle regole anti covid e il rispetto delle condizioni che la Fipav ha disposto per tutte le categorie.
I ragazzi hanno poi svolto il primo allenamento condotto dai coach Peli e Giacomini, in attesa di conoscere il programma di test match previsto per settembre.
(fonte: Comunicato stampa)