Tutto pronto al palazzetto Pala TMS Cus Bari che ospiterà, sabato 7 ottobre alle ore 20.00 (ingresso libero), la prima gara del campionato di Serie B maschile. Di fronte alla giovane formazione barese, il Volley Club Grottaglie, una tra le formazioni più quotate della categoria che ha sfiorato, nella passata stagione, la promozione in A3 perdendo la finale con il Cagliari. Nonostante una rosa rimaneggiata, i tarantini mantengono la stessa ambizione e la voglia di essere protagonisti nel torneo.
L’atteggiamento e la convinzione maturate in questa fase di preparazione precampionato da parte del SNS Cus Bari Pallavolo sono però quelle giuste di chi non vuole interpretare il ruolo di comparsa. Tocca a coach Corrado Mancini creare i presupposti per una gara avvincente e motivare il gruppo.
“Pronti via, c’è subito il Grottaglie – sottolinea – una delle formazioni di un girone insidioso e complesso, favorita al salto di categoria. Hanno diversi giocatori di esperienza che provengono dalla A ma questo non deve intimorirci. Al contrario, deve essere di stimolo. Dovremo sfruttare i momenti di difficoltà dei nostri avversari e giocare palla dopo palla, punto dopo punto. In questo mese, abbiamo svolto un lavoro di preparazione accurato lavorando in palestra e sul campo un giorno in più rispetto allo standard previsto dalla categoria”.
“Ho un gruppo giovane con alcuni elementi di esperienza che potranno trascinare gli altri e trasferire le loro competenze, la loro professionalità e serietà. Siamo una matricola, si è vero, ma non vogliamo fare la parte della cenerentola. Nessun campionato è mai facile, tanto meno quello di B. Lo dovremo affrontare con molta tranquillità sapendo quello che possiamo dare”.
(fonte: Comunicato stampa)