tuscania
foto Luca Laici

B maschile, prima in casa per Tuscania contro la Tomei Livorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tutto pronto al Palazzetto dell’Olivo di Tuscania per l’esordio di sabato alle 17,30 della Maury’s Com Cavi Tuscania nella gara inaugurale del girone F della serie B maschile. Avversario di turno, la Tomei Livorno, formazione del gruppo sportivo dei vigili del fuoco della città labronica lo scorso anno protagonista dei play out con Foligno.

Un roster, quello labronico, che si presenta profondamente rinnovato, ben sette i nuovi arrivati, e pronto a presentarsi da protagonista anche per questa stagione. A presentare l’incontro, ai microfoni della società, è il capitano Pierlorenzo Buzzelli.

Prima di tutto, come stai? Dalle ultime uscite sembra piuttosto bene?

“Proprio benissimo ancora no, però per il tipo di infortunio che ho avuto, la mia ripresa è incoraggiante, sono ancora al 40-50 per cento. Ogni giorno cerco di guadagnare qualcosa in più, i miei compagni poi sono fantastici, mi aspettano pazientemente e compensano dando sempre il 110per cento”.

Come arriva il Tuscania a questa prima stagione, dopo nove anni, nella serie cadetta?

“Ci arriva carica, vogliosa di far bene, ma anche con curiosità per quella che sarà la risposta del pubblico. Tuscania è una piazza importante da questo punto di vista e noi non vediamo l’ora di giocare in un palazzetto infuocato”.

Cosa sappiamo della Tomei Livorno?

“È una squadra ostica che già lo scorso anno ha messo in difficoltà parecchie squadre del girone. Ha una coppia di centrali temibili che il palleggiatore fa girare molto bene, in più si sono rinforzati andando ad acquistare un opposto e uno schiacciatore di ottimo livello. Sono assolutamente una squadra da non sottovalutare che verrà a Tuscania battagliera”.

Che effetto fa indossare di nuovo la striscia di capitano dopo tre stagioni passate, sempre da capitano, in un’altra formazione?

“Per me è sempre un grande onore perché è una decisione che anche quest’anno viene da tutta la squadra e dai coach, che ringrazio per la fiducia. È un ruolo che condivido da tre anni e con molto piacere con il mio vice Luca Genna, con il quale riusciamo a completarci perfettamente, ma anche altri giocatori in squadra tipo Simoni e Festi sono fondamentalmente dei capitani aggiunti per cui il mio lavoro è agevolato. Abbiamo giocato insieme per molti anni per cui credo che oramai sappiamo bene come muoverci all’unisono per raggiungere i risultati a cui aspiriamo. Ci auguriamo tutti che quest’anno una grande mano arrivi anche dal nostro pubblico e dalla Bolgia. Vi aspettiamo al palazzetto, non ve ne pentirete!”.

“I nostri avversari – spiega alla vigilia coach Massimiliano Piccinetti – hanno una rosa di prima qualità, hanno ex giocatori di Civita Castellana che abbiamo già incontrato l’anno scorso come l’opposto e capitano Buzzelli, lo schiacciatore Genna e il centrale Simoni. In squadra poi hanno un altro centrale molto forte, Festi, che ha un ricco palmarés in Serie A2. Da parte nostra sono dispiaciuto di non poter avere Alberto Gavazzi al 100%. Ha avuto un infortunio muscolare ed è stato fermo due settimane, tornando pienamente a disposizione solo negli ultimi giorni. Con i nuovi arrivi abbiamo aggiunto qualità in attacco e in battuta: i ragazzi scalpitano per scendere in campo, siamo “leggeri” a livello psicologico, la condizione mentale migliore per andare ad affrontare una delle favorite del torneo”.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI