Il campionato entra nel vivo e propone, in zona playout, una sfida a tre: SNS Cus Bari Pallavolo, Toma Carburanti Ruffano e Delight Volley Modugno. I salentini partono da una situazione di classifica migliore rispetto alle due formazioni baresi grazie anche all’ultima vittoria interna contro il Marigliano Napoli prossima avversaria dei cussini. Una partita non facile, in programma nel palazzetto “Gaetano Napoletano” sabato 23 marzo 2024 alle ore 18.30. I baresi si ritroveranno di fronte una formazione ancora in corsa per una posizione playoff che non vorrà sprecare il fattore campo.
Quasi contemporaneamente a Turi, il Ruffano si giocherà una carta fondamentale per distaccarsi ulteriormente dalle zone basse della classifica, mentre il Volley Modugno cercherà punti sul campo del Leverano. Al di là degli incroci di campionato, i baresi hanno l’obbligo di non sbagliare cercando di portare a casa punti importanti.
“C’è poco da pensare, per noi è un’altra finale salvezza – dice coach Corrado Mancini – d’ora in avanti non esistono gare facili. Hanno tutte la stessa valenza. Veniamo da una pausa di campionato che, se da una parte ci è servita per ricaricarci dall’altra ha spezzato il ritmo positivo che avevamo trovato. Siamo sicuri che i nostri avversarsi vorranno riscattare la sconfitta di domenica scorsa e per questo dobbiamo raddoppiare gli sforzi. Sono convinto che il lungo passaggio a vuoto d’inizio girone di ritorno appartenga ormai al passato. Ora dobbiamo fare leva solo su noi stessi rimanendo concentrati e approcciando i match nel modo giusto, senza fare calcoli di classifica ne guardare chi ci segue o precede. Da qui alla fine ci sono ancora molte partite e dobbiamo sbagliarne il meno possibile”.
(fonte: Comunicato stampa)