Se la graduatoria va spesso lasciata in un angolo, con Bresso ancora di più. Scanzo torna dalla pausa e se la vedrà sul tradizionalmente ostico campo milanese. Da una parte una capolista a punteggio pieno a suon di 3-0, dall’altra un avversario scomodo che in casa ha conquistato 4 punti dei 6 disponibili (ko 2-3 con Monza, 3-0 a Cagliari) a cui vanno sommati i 5 in trasferta (3-2 alla Radici e 3-0 a Nuoro).
Nell’ultimo turno, peraltro, la sconfitta esterna (1-3) di Montichiari avrà certamente rinvigorito la voglia di riscatto immediato. Un’insidia ulteriore per Valsecchi e compagni sulla strada verso il sesto timbro.
“Un test impegnativo – ammette lo schiacciatore Luca Innocenti – contro una squadra che conosciamo bene e che, oltretutto, ha aggiunto tasselli di spessore al suo roster (su tutti l’opposto Alberto Cafulli ex Saronno e la banda Giacomo Rota ex Cantù ndr). Il fattore campo è sempre stato un loro punto di forza, ma noi non dobbiamo farci condizionare neppure dalla pausa. Spezza il ritmo, però siamo stati bravi a mantenere un buon livello d’allenamento che ora andrà ulteriormente aumentato in partita. Perché Bresso non è da sottovalutare e perché vogliamo continuare la serie positiva per provare ad aumentare il margine sulle inseguitrici”.
Grassobbio, infatti, è in scia a – 3 mentre, seppur con una gara in più, Desio a -4, Monza e Valtrompia a -5.
(fonte: Comunicato stampa)