foto U.S.D Scanzorosciate

B maschile, Scanzo perfetto anche a Limbiate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nona sinfonia per la capolista Scanzo. I bergamaschi a Limbiate passano 3-0 e corrono il solo vero rischio nel terzo periodo, salvo poi vincere con il minimo margine. Basta e avanza, anzi è la conferma della maturità raggiunta da Costa e compagni, glaciali nel gestire a dovere anche le limitate fasi intricate.

Gandini si affida a Falgari opposto in luogo di Malvestiti e l’ex Monza, cosi come accaduto a Romagnano dalla panchina, coglie a pieno l’occasione: 16 palloni a terra con il 41% e 2 muri. Niente male, tanto quanto il rendimento in termini di “blocks” da parte di Valsecchi, le cui quattro “stampate” non fanno più notizia. Degno di nota anche il 100% (9 punti) in attacco di Mario Gritti.

Il primo set scivola via rapido con il 16-10 ad apparecchiare il vantaggio mentre il secondo è anche migliore con il 17-10 a mettere il 2-0 nella dimensione di un countdown. Come detto però è il terzo ad “allenare” le caratteristiche da garra dello Scanzo che tiene il margine di sicurezza tra il +2 ed il +3. In vista della linea del traguardo, fiato corto e Limbiate a – 1 (23-22) ma lo sprint è giallorosso. Come il primato del girone B con il 13mo 3-0 della stagione.

Limbiate-Scanzo 0-3 (18-25 15-25 23-25)
Limbiate
: Carcerieri 1, Soldan 1, Dazzeo 5, Stella 18, Frasconi 6, Ronzoni 5, Errera (L), Brandi 1. N.e. Signorelli, Del Vescovo, Agostinello, Longobardi, Cantatore. All. Smorgon
Scanzo: Valsecchi 9, Martinelli 2, Innocenti 11, M. Gritti 9, Falgari 16, Costa 12, Viti (L), Fornesi (L), G. Gritti. N.e. M. Parma, J. Parma, Malvestiti, Mismetti, Cassina. All. Gandini

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI