Di Redazione
Concentrazione e determinazione. Con questi capisaldi lo Scanzo si prepara ad affrontare la prima trasferta della stagione sul campo dell’Anderlini Modena.
Sabato alle 17.30 sul parquet emiliano ad attendere ci sarà un avversario assai temibile che, al debutto, ha violato al tie-break il campo di Mantova. Molto più di un’avvisaglia. Per i giallorossi, dopo il 3-0 a Volley Milano, un confronto-specchio di questa serie B, complicata e che non concede distrazioni contro qualsiasi ostacolo.
Elemento-faro tra i padroni di casa il 38enne palleggiatore Massimiliano Astolfi, pronto ad una sfida nella sfida con Umberto Gerosa: “L’ho affrontato tantissime volte – spiega il capitano -, è un ottimo alzatore al quale dovremo impedire di giocare palla in mano. Altrimenti diventerebbe dura avere la meglio. Ecco perché dovremo essere particolarmente efficaci al servizio e, allo stesso modo, in ricezione visto che non siamo abituati a giocare con i palloni Molten per cui si dovrà arginare al meglio il problema”.
I modenesi, che hanno in Alberto Bigarelli un altro elemento d’esperienza efficace anche in corso d’opera – come confermato proprio sabato scorso con Mantova – si presentano con un bel mix tra gioventù ed elementi con un passato in categorie superiori: “La trasferta è tostissima – continua Gerosa –, troveremo una bella squadra, ma dovremo affrontarla con grande tranquillità, consci del nostro valore, ingranando da subito la marcia giusta imponendo il nostro gioco. Unendo tale prerogativa alla qualità della rosa, si potrà centrare il risultato”.
Coach Cristian Zanchi dovrebbe riproporre la stessa formazione iniziale vista nella “prima”: Gerosa-Corti in diagonale, Bonola e Valsecchi al centro, Bonetti e Costa in banda e Procopio libero.
(Fonte: comunicato stampa)