Ancora una pausa da smaltire. Dopo lo stop per le feste pasquali, torna in campo la Serie B di volley. L’SNS Cus Bari Pallavolo è subito chiamata ad una gara dai contorni non facili contro la Toma Carburanti Ruffano, domenica 7 aprile alle ore 18.00 al pala TermeMargheritadiSavoia del Cus Bari.
La formazione salentina precede in classifica i baresi e hanno l’obbligo di non sbagliare per non essere risucchiati nel vortice della corsa salvezza. Corsa da cui vogliono uscirne presto i cussini che devono conquistare i tre punti per mantenere il distacco dall’immediata inseguitrice la Delight Volley Modugno. Nella gara d’andata non ci fu storia e i baresi, anche colpa dell’assenza dell’opposto Fuentes, lasciarono il passo agli avversari dimostrandosi inesperti e fragili sottorete. Domenica ci vorrà, quindi, un Bari attento e determinato a non lasciare nulla per strada. E, contemporaneamente, un palazzetto gremito che sostenga la squadra. Da qui, l’appello dei giocatori e dello staff tecnico che chiamano a raccolta i propri sostenitori.
“Chiediamo ai tifosi biancorossi di starci vicini. Ora più che mai abbiamo bisogno di loro. Affrontiamo una squadra che all’andata ha sfruttato tutte le nostre debolezze. Ora vogliamo la rivincita – dice coach Corrado Mancini – cercheremo di trascinarli nella bagarre salvezza. Una vittoria ci darebbe continuità e avvicinerebbe al traguardo finale. Stiamo attraversando un periodo mentale giusto, consapevoli che possiamo fare bene. Dovremmo essere attenti solo a noi stessi e non dipendere dai risultati delle altre squadre”.
(fonte: Comunicato stampa)