La Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi ha completato l’iscrizione al prossimo campionato 2023-2024 di Serie B maschile, inviando tutte le pratiche necessarie nella giornata di lunedì 17 luglio. In attesa dell’ufficialità dalla Federazione, si può presupporre che la formazione tirrenica sarà inserita in un girone che conterrà squadre siciliane e calabresi.
“Il nostro obiettivo principale – dice Carmelo Mazza, dirigente della Sicily Bvs – quest’anno non sarà guardare la classifica, ma costruire un progetto a lungo termine per far crescere i nostri giovani. Per questo abbiamo puntato su un allenatore come Luciano Zappalà, in cui abbiamo grande fiducia, che in passato ha allenato dei giovani e ha la stessa nostra visione comune di puntare sui ragazzi della nostra zona e dei nostri settori giovanili in un percorso che ci auguriamo duri più anni“.
Riguardo alle future squadre avversarie Mazza dice: “Sarà un’annata dura, le altre società si sono allestite bene con dei bei sestetti, per vincere il sabato in trasferta dovremmo sempre fare delle grandi partite. Per noi l’importante sarà far vedere alla nostra gente, agli associati e a chiunque verrà al palazzetto, i progressi dei nostri giovani in questa categoria. Le parole d’ordine saranno divertirsi e far crescere i giovani, per noi quest’anno il risultato arriva dopo“.
La stagione dovrebbe iniziare nel weekend del 7-8 ottobre e terminare l’11-12 maggio 2024. Prevista la pausa natalizia dal 23 dicembre al 7 gennaio. Altra pausa dal 27 gennaio al 4 febbraio per la Coppa Italia, ancora stop dal 27 al 30 marzo per la Final Four di Coppa. Le siciliane che dovrebbero essere nel girone con la Sicily Bvs sono l’altra messinese Letojanni, le etnee Universal Catania, Aquila Bronte, Papiro Fiumefreddo e Ciclope Volley Bronte, la siracusana Paomar Volley e la palermitana Polisportiva Volo. A queste si dovrebbero aggiungere le calabresi Raffaele Lamezia, Volley Bisignano, Sportsspecialist Reggio Calabria e la Callipo Vibo Valentia.
(fonte: Comunicato stampa)