Un altro volto nuovo a riempire la casella degli schiacciatori in casa Tmb Monselice con l’ingaggio di Simone Grazzi, classe 1998, ferrarese. Simone arriva a vestire la maglia della nostra squadra dopo due anni, gli ultimi, a Portogruaro in serie B e dopo una lunga carriera al 4 Torri Ferrara.
Di lui, coach Cicorella dice: “Simone era il primo della lista per rinforzare il pacchetto attaccanti: è potente e generoso e credo proprio potrà spaccare le partite! Il gruppo ha accolto con entusiasmo il suo arrivo perché per caratteristiche é un giocatore che mancava nella nostra rosa e lo abbiamo sentito subito come il pezzo mancante”.
Simone, qual è la tua storia pallavolistica ?
“Ho iniziato a giocare a pallavolo a pallavolo a 11 anni perché dopo 5 anni di nuoto volevo cambiare e fare qualcosa di diverso. Mi ricordo che i miei genitori mi proposero la pallavolo perchè mio fratello, quando aveva la mia stessa età, fece pallavolo nel doposcuola e io, non avendo molti interessi verso altri sport, accettai di provare. Cominciò quindi come un tentativo di fare qualcosa di nuovo e poi si trasformò in una delle cose che più mi piacciono nella mia vita. Fin da subito ho fatto parte della 4 Torri Volley, dopo anni di giovanili sono stato chiamato in prima squadra all’età di 18 anni. Da lì in poi ho fatto parte della serie B fino al 2021 raggiungendo anche i playoff durante il periodo della pandemia. Negli gli ultimi due anni ho giocato invece a Portogruaro: è stato come un nuovo inizio per me dato che ero arrivato dopo una operazione importante alla spalla destra. É stata la mia prima volta lontano da casa ed è stato un ottimo posto per crescere e acquisire qualche sicurezza in più. Sicuramente è una esperienza che mi porterò dentro per sempre”.
Cosa ti ha convinto di dire di si alla proposta della Tmb Monselice ?
“Ho accettato la proposta di Monselice perchè è una squadra che ho avuto modo di incontrare molte volte durante la mia carriera pallavolistica ed è sempre stato un avversario molto ostico. Mi ha sempre dato l’impressione di essere un bell’ambiente, un posto in cui ci fosse un qualcosa in più oltre alla semplice squadra. E ho avuto la mia conferma quando ho avuto la possibilità di fare degli allenamenti con loro durante il mese di maggio”.
Obiettivi personali e di squadra per questa stagione ?
“In questa stagione spero si crei un gruppo forte, con i giocatori che puntano ad un obiettivo comune e che tutti siano pronti a dare il 110% per raggiungerlo. I miei obiettivi sono sicuramente quello di migliorarmi ulteriormente da un punto di vista tecnico ma anche personale e spero di potermi togliere qualche soddisfazione. Non vedo l’ora di dare il mio contributo al progetto della società”.
(fonte: Comunicato Stampa)