foto Tmb Monselice

B maschile, stagione al via per la Tmb Monselice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

É arrivata anche per la Tmb Monselice il momento di ritornare in palestra. Una sorta di anno zero per la squadra di coach Cicorella dati i tanti cambiamenti nella rosa (solo cinque gli atleti confermati rispetto alla scorsa stagione di A3). Gruppo ringiovanito e motivato quello che si è messo a disposizione nelle quattro sedute settimanali per questo mese e mezzo. Sedute che saranno comunque intervallate da allenamenti congiunti già certi contro Campodarsego, Valsugana, Pallavolo Padova e Aduna Volley a cui si aggiungerà il torneo quadrangolare di Ferrara di domenica 17 settembre.

Coach Cicorella la vede cosi: “Finalmente abbiamo iniziato a riprendere in mano un pallone dopo un periodo di riposo che comunque è stato utile per ricaricare le batterie e mettere le basi per costruire un nuovo ciclo, fatto di interpreti già noti e soprattutto degli illustri ritorni. Sono molto carico perché il sentimento dei ragazzi è quello della rivalsa rispetto al risultato sportivo della scorsa stagione, a cui si aggiunge anche la tanta ambizione per gli obiettivi che vorremo raggiungere. A questo proposito, iniziare subito con un big match come quello con Montecchio non farà altro che aumentare la voglia di lavorare bene durante questo periodo di preparazione. Gli allenamenti congiunti di fatto sono semplicemente delle buone occasioni per trovare un’amalgama in gara e testare vari assetti, ovviamente non guarderemo solo i risultati perché in questo momento non hanno molto significato”.

Cosa dire allora degli avversari  di questo girone? “Abbiamo potuto assaporare un po’ i rumors del mercato oltre alle ufficialità pubblicate – continua coach Cicorella – e a oggi credo che il nostro girone sarà estremamente competitivo, ancor più che in passato. Le formazioni trentine sono di alto livello, il Povegliano si è rinforzato, così come le padovane nonostante il bacino di utenza circoscritto. Ancora, a livello di valori assoluti, certamente il Montecchio è la squadra da battere mentre Silvolley sarà la trasferta più dura come sempre. Insomma, quest’anno sarà una bella battaglia con tutti e per tutti quelli che verranno a Schiavonia. Dal punto di vista del campo sappiamo che ogni settimana è un campionato a parte e come sempre faremo il massimo per vincere“.

La Rosa della Tmb Monselice: Filippo Govoni, Simone Italiano (palleggiatori), Alessandro Drago e Tommaso Migliorin (opposti), Marco Vianello, Mattia Borgato, Simone Grazzi e Davide Dainese (Laterali), Emanuele De Grandis, Luca Novello, Matteo Vigato, Fabio Bottaro e Riccardo Brunello (centrali), Matteo Lelli e Niccolò Zanetti (liberi).

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI