Tommaso Migliorin, classe 2000, é il nuovo opposto della Tmb Monselice per la stagione di serie B 2023-24
Originario di Malo (VI) di Tommaso, che quest’anno ha scelto di giocare con il numero 2, coach Cicorella dice: “É un giocatore che potrà essere estremamente utile alla causa poiché è dotato di colpi importanti ed esperienza, nonostante la sua giovane età. Inoltre, sono certo che grazie alle sue doti umane sarà in grado di inserirsi all’interno del gruppo in maniera rapida ed efficace”.
Per le sue prime parole con la nuova maglia Tommaso decide di raccontare la sua storia pallavolistica: “La mia avventura nella pallavolo è iniziata nell’Avolley Schio per poi approdare nel 2013 al Volley Treviso, dove ho giocato per tre anni, avendo anche la fortuna di vincere un campionato italiano under 15 nel 2014. Poi nel 2016 mi sono spostato al Volley Castellana Montecchio Maggiore dove ho giocato per l’under 18, la serie D e fatto il mio debutto in serie A2. Successivamente, dal 2017 al 2020, ho giocato alla Kioene Padova, impegnato in diversi campionati. Finito il periodo delle giovanili, ho cominciato per la Dinamica Volley Solesino in serie C, per poi, l’anno seguente, approdare alla 4 torri Volley Ferrara nel campionato di serie B, lo stesso in cui ho giocato l’anno scorso con la Pluvitec Legnago.“
Il nuovo opposto di Monselice continua poi spiegando cosa lo ha convinto a sposare il progetto della Tmb: “Ho avuto la possibilità di incontrare parecchie volte la Tmb Monselice durante la mia esperienza e la squadra mi ha sempre colpito sia per il livello di gioco espresso, sia per la qualità e la serietà della società (dai giocatori passando per lo staff fino ai numerosi tifosi). Per questo, quando quest’anno ho avuto l’opportunità di fare parte di un progetto cosi interessante, non me la sono fatta sfuggire.“
Migliorini ha già fatto qualche allenamento per conoscere l’ambiente: “Durante il mese di Maggio ho avuto l’opportunità di allenarmi e conoscere l’ambiente. Confermando in pieno le mie sensazioni avute sulla società in precedenza e, ancora, sotto tutti i punti di vista: dai ragazzi, all’allenatore e allo staff.“
E poi conclude con obiettivi e aspettative per la prossima stagione: “Sicuramente creare un gruppo forte sia dentro che fuori dal campo, capace di raggiungere tutti gli obiettivi che ci stiamo prefissando man mano per questa stagione. Personalmente l’obiettivo resta quello di crescere, sia come giocatore, ma specialmente come persona. Le nostre aspettative per quest’anno sono alte e sono certo che insieme le realizzeremo.“
(Fonte: comunicato stampa)