B maschile, trasferta amara per lo Yaka Volley a Bresso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Yaka Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta amara per i malnatesi che meritano la sconfitta contro un Bresso deciso a tutto pur di far bene contro la capolista. Sono i padroni di casa a fare gioco e lo Yaka è alle corde tanto che, dei 65 punti totalizzati, ben 26 sono cadeaux del Bresso trainato da un Cremonesi (top scorer) sopra le righe. Unica nota positiva per gli yakesi è la conta degli ace (7-4) mentre perde il confronto sui muri (5-8). Stranamente imprecisa in ricezione e poco attenta in difesa la squadra di Mattiroli appare come sazia dei risultati fin qui ottenuti ma il campionato riserva sorprese settimana dopo settimana e ci si aspetta una competizione non del tutto scontata. 

Il primo set vede in campo solo il Bresso che spinge su ogni palla a partire dal servizio (3 ace) e un timido Yaka che non trova la forza di reagire e riesce a mettere a segno solo 8 punti (1 ace), tanti quanti ne segna il solo Cremonesi che chiude con una doppietta.

Nel secondo Yaka tiene fino al 4 pari, Bresso mette la freccia e con 2 muri di Hensemberger (10-6) costringe Mattiroli a chiamare time out.  Sul 19-13 c’è la reazione yakese con Daverio e Ferrario (2 ace) che riportano il divario a +3 e tale rimane fino al fischio del cambio campo.

Ultimo set con lo Yaka che cambia palleggio e attaccanti ed è la volta di Regattieri, Rodini e Bollini; Bresso, dal canto suo, ripresenta il solito sestetto che fin qui ha sempre ben fatto. Le cose sembrano andare per il verso giusto, Ferrario trova finalmente il solito piglio da attaccante puro e i malnatesi riprendono il gusto di stare davanti (6-11). Rodini si mette in mostra prima con una saetta da posto 2 e poi con un ace (10-15). De Marco chiama i suoi a raccolta e comincia la rimonta bressese con il solito Cremonesi che pareggia e supera (23-22) lasciando a Hensemberger l’onore di chiudere i giochi.

Sceso al secondo posto, lo Yaka ora deve mettere la testa alla prossima in casa contro il fanalino Mornago, aspettando gli esiti del derby Caronno-Saronno, rispettivamente 4^ e 3^, e dello scontro fra la capolista Scanzorosciate e Vittorio Veneto (5^)  

Fitprime Bresso-Yaka Volley Malnate 3-0 (25-20 25-22 25-23)
Yaka Volley:
Guizzardi 1, Ferrario 12, Croci 4, Ruo 3, Favaro 4, Daverio 7, Caletti (L1), Bollini 5, Rodini 3, Regattieri. N.e. Gasparini, Bilano, Giambiasi (L2). All. Mattiroli, Vera Sotomayor
Fitprime: Maranesi 2, Mastrolillo 11, Hensenberger 8, Cariati 9, Cremonesi 19, De Pedrini 7, Marzella (L1). N.e.: Bruno (L2), Polignino, Foroni, Palianti, Baldizzone, Magatelli, Zangari. All. De Marco, Nobili

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Velasco, secondo (doppio) giro di convocazioni: da Cambi a Giovannini a… Anna Gray

Nazionale Femminile

Prosegue il lavoro della nazionale italiana femminile, guidata dal commissario tecnico Julio Velasco. Per il secondo collegiale dell’anno il tecnico azzurro ha convocato 14 atlete che si alleneranno al Centro Pavesi di Milano da lunedì 14 a venerdì 18 aprile. 

Questo l’elenco delle giocatrici convocate: Anna Adelusi, Martina Armini, Jennifer Boldini, Carlotta Cambi, Alice Degradi, Gaia Giovannini, Anna Gray, Adhuoljok John Majak Malual, Ilenia Moro, Matilde Munarini, Stella Nervini, Loveth Omoruyi, Rebecca Piva, Benedetta Sartori.

Nelle stesse date si radunerà anche la nazionale seniores B, allenata da Carlo Parisi. Questo l'elenco delle atlete per il collegiale in programma al Centro Pavesi: Valentina Bartolucci, Martina Bracchi, Chidera Blessing Eze, Giorgia Frosini, Beatrice Gardini, Alice Nardo, Sara Panetoni, Alice Tanase.

(fonte: FIPAV)