Reduce dall’exploit della prima del campionato di serie B, dove davanti a una Ghirada stracolma ha battuto al tie-break la più quotata formazione del Valsugana, Volley Treviso si avvicina all’esordio esterno che la vedrà salire in Trentino per il match sempre molto sentito contro l’UniTrento Volley.
La seconda squadra del Trentino Volley è come sempre una formazione di altissimo livello, che può vantare tantissimi atleti giovani e molto talentuosi. La continuità rispetto alla scorsa stagione è evidente, con gran parte del roster 2022/23 ancora a disposizione di Francesco Conci: con un anno di esperienza in più, i gialloblù hanno a maggior ragione le carte in regola per puntare alle primissime posizioni in classifica: “Sappiamo che l’UniTrento è composta da ragazzi giovani – commenta coach Zanin – ma ci sono diversi i fuori quota che aumentano sensibilmente il livello generale e il tasso tecnico. Tanti poi gli atleti di prospettiva nazionale o che già giocano nelle nazionali giovanili. È senza dubbio una delle squadre del girone da temere di più”. All’esordio i trentini si sono imposti fuori casa sul Piera Martellozzo Cordenons in quattro set, giocati in un crescendo di rendimento e di sicurezza.
I due precedenti della scorsa stagione fanno ben sperare per quanto riguarda la spettacolarità del match: entrambi si erano conclusi al tie-break a favore della squadra ospite. Per gli orogranata la consapevolezza delle tante cose da migliorare rispetto alla partita d’esordio, ma anche delle proprie potenzialità.
La gara inizierà alle 18 di domenica 15 ottobre presso la palestra Sanbapolis di Trento. Ufficiali di gara Matteo Tagliaferro e Paolo Zamparini di Vicenza. Diretta streaming sul canale YouTube
(fonte: Comunicato stampa)