Volley Treviso
Foto di Volley Treviso

B maschile: Treviso fatica ma porta a casa tre punti contro Piera Martellozzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La serie B di Treviso di coach Zanin fatica forse un po’ più del dovuto, ma porta a casa l’intera posta in gioco nel match contro il fanalino di coda Piera Martellozzo, valevole per la sedicesima giornata di campionato.

A Cordenons gli orogranata partono bene, vincendo il primo set e conducendo i giochi per gran parte del secondo, ma subiscono la rimonta dei padroni di casa che si portano sull’1 pari.

Nel terzo Treviso torna ad ingranare, trascinata da Hristov (best scorer del match con 24 punti) e con i soliti muri a fermare gli attacchi casalinghi (saranno 15 a fine match contro i 9 dei padroni di casa); chiude 25-21, mentre nel quarto i pordenonesi sono più fallosi e non tengono il confronto con Pozzebon e compagni.

Coach Zanin“Ci abbiamo sicuramente messo più del dovuto a entrare in gara e abbiamo faticato a esprimerci per tutto il match, a parte l’ultimo parziale. Ma l’importante in gare come questa è il risultato e siamo riusciti a portare a casa i tre punti, che ci permettono di mantenere la nostra posizione in classifica e soprattutto di affrontare con più serenità li prossimo periodo che, tra serie B e U19, ci metterà a dura prova”.

Treviso resta in quarta posizione, con 28 punti, ora tallonato dal Bolghera che è a quota 27 grazie alla vittoria per 3-0 sul Monselice. Monselice che è la prossima avversaria degli orogranata, sabato prossimo in trasferta.

I set – I padroni di casa partono avanti (3-0), Treviso si porta sulla parità a suon di muri (9-9), è ancora un muro, di Filippelli, a segnare il vantaggio (11-10 Treviso). Poi è Cordenons a riportarsi avanti (20-18), con un turno al servizio di De Giovanni. Agapitos trova il mani-out della parità (22-22), poi Hristov mette a terra due contrattacchi consecutivi, chiude Menegazzo dal centro (25-22).

II set – Partenza sprint di Belluco, entrato a primo set in corso: è 7-2 per gli orogranata. I padroni di casa si avvicinano, ma c’è ancora una piccola fuga dei trevigiani, avanti 11-8 con il muro di Pozzebon. I pordenonesi trovano il modo di fermare gli attacchi avversari e spingono al servizio, trovano la parità (14-14) e il vantaggio (16-14). Zanin ferma il gioco, i suoi impattano con Menegazzo a muro. Si prosegue punto a punto, Treviso conquista il 23-21 con Filippelli in pallonetto, ma Cordenons non molla, impatta e vince 25-23 su errore in attacco orogranata.

III set – Leggermente avanti Cordenons nel terzo (8-6), poi spreca qualcosa e incappa nel muro di Menegazzo (10-9 Treviso). Sono i due posti 4 orogranata, Hristov e Agapitos, ad assicurare i cambiopalla trevigiani, sia da prima che da seconda linea (16-14 Treviso). Qualche situazione mal gestita dai ragazzi di Zanin fa rimontare i friulani (19-19), ma un paio di errori in attacco di Cordenons rimette in pista Treviso (23-20). Sono Hristov e Filippelli a mettere giù gli ultimi due punti (25-21).

IV set – Botta e risposta nel quarto parziale (8-8), poi Treviso ingrana la marcia e va sull’11-8 con Agapitos. Bomben cerca di tenere a galla i suoi, ma Hristov trasforma quasi tutte le occasioni di contrattacco (16-12). Gli orogranata riescono a mantenere il gap senza concedere errori, alzando ancora le saracinesche a muro (22-14); finisce 25-15 con un attacco di Agapitos.

PIERA MARTELLOZZO – VOLLEY TREVISO 1-3 (22-25, 25-23, 21-25, 15-25)

Cordenons: Bomben 19, Da Ronch 16, Meneghel 6, Fracassi 3, Lauro (L), Fantin 2, Zambon 0, De Giovanni 3, Florian 3, Todesco 7, Qarraj (L), Bernardini 1, Ciman ne, Fox 0. All: Gazzola
Volley Treviso: Agapitos 16, Ravagnan ne, Belluco 6, De Lorenzi 0, Pozzebon 9, Sicco 1, Zorzi (L), Menegazzo 12, Filippelli 9, Cortesia 1, Hristov 24, Tosatto (L).  All. Zanin.
Durata set: 27’, 28’, 27’, 22’, tot 1h 44’
Arbitri: Costantino Silvestro di Trieste-Gorizia e Luigi Pitzalis di Udine
Cordenons: battute sbagliate 4, ace 3, muri 9, errori 20
Treviso: bs 10, ace 4, muri 15, errori 23

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI