Foto Materdominivolley.it

B maschile: Turi domina il derby contro la Materdominivolley.it

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Materdominivolley.it Castellana Grotte inciampa sul campo dell’Arrè Formaggi Turi, che si impone per 3-0 nel derby valido per la decima giornata del girone H di Serie B maschile. La selezione maggiore dell’academy di Puglia stecca un’occasione importante per riemergere dalla zona rossa: la formazione di casa guidata da Giuseppe Spinelli, infatti, ne beneficia e sorpassa il team gialloblù a 6 lunghezze, staccando i castellanesi di un punto. L’appuntamento, però, ha offerto al tandem tecnico composto da Giuseppe Barbone e Domenico Farella preziosi appunti da annotare sul taccuino tecnico.

A fine gara coach Barbone commenta: “L’approccio alla partita è stato complesso. Peccato, perché abbiamo sprecato una occasione per dimostrare i miglioramenti che stiamo registrando negli allenamenti. In campo ho provato a far ruotare tutto il gruppo cambiando anche gli schemi di gara affinché tutto il team si senta responsabilizzato in un progetto in cui non esistono giocatori titolari. I ragazzi in settimana danno il massimo e per questo devo rivolgere a tutto il gruppo un grosso encomio per la determinazione e la passione che si dimostra durante il lavoro in palestra. I risultati arriveranno“.

Buone notizie giungono dall’infermiera di Castellana, stavolta vuota: è finalmente rientrato per l’occasione, infatti, Raffaele Colaci, che è stato impiegato in gara da Barbone e ha dato ottimi riscontri.

Arrè Formaggi Turi-Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-0 (25-21, 25-23, 25-17)
Arrè Formaggi Turi: Cassano, Portoghese n.e., Basile (L), Lomurno 13, Taccone 10, Dammacco (L), Fortunato 4, Scio 14, Furio 6, Milillo, Petronella n.e., Manginelli 5, Romano n.e. Allenatore: G. Spinelli.
Materdominivolley.it Castellana Grotte: Mondello 23, Susco, Galiano 5, Passari 2, Cappadona 4, Colaci 8, Reale n.e., Guglielmi (L), Liguori n.e., Didonato, Deligio n.e., Galluzzi n.e., Bux 2, Netti 6, Santostasi (L). Allenatore: G. Barbone.
Arbitri: Pietro Lerose (Crotone) e Simona Cutruzzulà (Catanzaro).
Note: Durata set: 27’; 28’; 25’. Turi: battute sbagliate 7, ace 1, muri vincenti 7, ricezione 56% (31%perfette), attacco 45%. Castellana Grotte: battute sbagliate 8, ace 2, muri vincenti 4, ricezione 52% (20%perfette), attacco 40%.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI