L’ultima uscita del 2023 dell’Arrè Formaggi Turi è una battaglia di oltre due ore e mezza giocata al Palasport di Modugno e che al termine di cinque set ha visto il successo dei padroni di casa della Delight Volley per 3-2 (23-25, 25-9, 25-23, 22-25, 15-10).
Limita i danni dunque il team turese, tornando a casa dallo scontro diretto in terra barese con un punto che permette di tenere dietro in classifica lo stesso Modugno, avvicinando l’Afragola a sole due lunghezze e portandosi a -4 dal Ruffano, quint’ultimo in graduatoria.
Al via mister Beppe Spinelli schiera il classico 6+1 con la diagonale Manginelli-Fortunato, capitan Scio e Lomurno di banda e i centri Taccone e Furio con Dammacco libero.
Il primo set scivola via all’insegna del più totale equilibrio, tra break e controbreak, ma è il Turi che riesce ad avere la meglio nel rush finale portandolo a casa con un primo tempo siglato da Piero Taccone. Il secondo set invece è un monologo dei padroni di casa che partono forte sospinti dagli attacchi dei martelli Astarita e Petruzzelli, il Turi non riesce a reagire nonostante mr. Spinelli provi a cambiare tutte le carte in tavola dando spazio a Milillo, Cassano, Romano, Petronella e Portoghese.
Nella terza frazione il Turi riordina le idee e si assiste ad una frazione equilibratissima come nel primo set, ma stavolta sono gli attacchi dell’opposto di casa Alberga ad essere determinanti e a portare l’inerzia del set dalla parte dei suoi.
Reagisce la band dell’Arrè Formaggi Turi nel quarto parziale, con Milillo che resta dal centro nel sestetto titolare e grazie ad una maggiore incisività dei due schiacciatori Scio e Lomurno fa suo il set e allunga la sfida al tie break.
Il team turese se lo gioca alla pari fino al cambio campo sull’8-7, poi gli attacchi di Astarita e Alberga fanno la differenza, mentre i bianco-azzurri accusano qualche errore di troppo nei vari fondamentali che indirizza la frazione finale a favore del Modugno.
(fonte: Comunicato stampa)