Buzzelli Maury's Com Cavi Tuscania
Foto di Luca Laici

B maschile, Tuscania pronta per gara 1, Buzzelli: “Sarà una partita senza esclusione di colpi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

“Dovremo essere attenti e pronti ad una partita di alto livello” così capitan Buzzelli sprona i suoi in vista del primo dei due incontri play-off in programma sabato alle 18 al Palazzetto dell’Olivo tra Maury’s Com Cavi Tuscania e The Begin Volley Ancona.

Assieme a Kerakoll Volley Sassuolo le due squadre fanno parte di uno dei raggruppamenti con in palio l’accesso diretto alla Serie A3, essendo tutte e tre vincitrici dei rispettivi gironi.

Reduci da una regular season a dir poco esaltante, con due solo partite perse dai marchigiani contro le quattro dei laziali, Tuscania e Ancona si incontrano per la prima volta nella loro storia.

Entrambe dovranno poi affrontare Sassuolo: il Tuscania mercoledì 22 in trasferta e sabato 25 l’Ancona al Pala Flavio Brasili di Collemarino.

Allenata dall’ex giocatore di Superlega Dore Della Lunga, campione d’Italia, d’Europa e del Mondo con Trento, il Volley Ancona vanta nel proprio roster giocatori top per la categoria come lo schiacciatore
Fantauzzo, nominato miglior martello del girone F di Serie B lo scorso anno, e il centrale Mario Ferraro, ex di giornata avendo giocato a Tuscania nella stagione 2019/20 in Serie A3.

Domani (sabato) sarà sicuramente una partita emozionante senza esclusione di colpi -spiega Pierlorenzo Buzzelli- e sono sicuro che avremo dalla nostra il palazzetto pieno a sostenerci. Sono orgoglioso
del cammino fatto fin qui dalla mia squadra: è vero che in molti ci davano come favoriti del girone ma da lì a vincerlo in mezzo ci sono tanti ostacoli e tanti sacrifici che solo noi sappiamo. Rispettare le
aspettative non è mai scontato e la pallavolo è piena di esempi in cui i pronostici vengono ribaltati perché entrano in gioco altri fattori durante un’intera stagione”.

“In questa finale play off -conclude il capitano- affrontiamo una squadra molto forte, che non perde una partita da 5 mesi e ha al suo interno giocatori di grande spessore, su tutti Fantauzzo e Ferraro, quest’ultimo mio caro amico con il quale ho giocato due anni e so bene quanto può essere pericoloso! In più il loro allenatore è un ex campione di Superlega, per me è sempre stato un esempio negli anni in cui ero nelle giovanili di Trento, insomma di pallavolo ne ha vista un bel po’ e saprà sicuramente come metterci in difficoltà, dovremo essere attenti e pronti ad una partita di alto livello”.

Un curiosità, per capitan Buzzelli quella di quest’anno sarà la quinta finale play off… come dire anche la Maury’s Com Cavi Tuscania ha dalla sua chi di pallavolo ne ha vista molta e tutta ad alti livelli!

A dirigere l’incontro, le signore Erika Burrascano e Raffaella Ayroldi. Probabile formazione iniziale degli ospiti: Larizza in regia con Santini opposto, Fantauzzo e Ferrini di banda, Ferraro e Gasparroni al centro, Giorgini libero.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI