Indeco Molfetta
Foto di Indeco Molfetta

B maschile: una concreta Molfetta passeggia su Leverano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una bellissima Indeco Molfetta impiega poco più di un’ora per battere la resistenza dell’ostico Leverano, riscattando le due recenti sconfitte contro le corazzate Gioia e Grottaglie.

Funziona tutto alla perfezione nella metà campo biancorossa. Partita magistrale in ogni fondamentale: l’Indeco attacca al 57% di positività contro il 38% dei salentini. Tre gli aces biancorossi (due di Lorusso) contro l’unico servizio vincente dei locali. Sontuosa partita a muro e in difesa dei molfettesi che firmano 12 block (4 Tritto, 3 Bernardi) contro i tre avversari. Ancora un’ottima prova molfettese in ricezione (62% di ricezione positiva) che permette a Bernardi di giostrare i suoi attaccanti. Petruzzelli ci mette un po’ ad entrare in partita poi è fondamentale con 14 punti e alcune difese importanti, Borghetti chiude una prestazione monstre con 15 punti, 2 muri, il 71% di ricezione positività e il 76% di positività in attacco. Best scorer Lorusso, con 20 firme sul match, 2 ace e il 55% di ricezione positiva.

Difino schiera Bernardi in regia e Petruzzelli in sua diagonale, Lorusso e Borghetti di banda, Tritto e La Forgia al centro. Libero Utro. Zecca risponde con la diagonale Caleca – Battaglia, Toselli ed Esposito coppia di laterali, D’Elia e Muscarà al centro. Libero Di Carlo.

Pronti, via, l’Indeco si porta via le scorie degli ultimi match: Battaglia firma subito il break (2-0), poi mura Petruzzelli (3-0). Borghetti suona la sveglia con una super pipe (3-1), Toselli sbaglia e l’Indeco accorcia: 4-3. Ancora Battaglia (6-3), mentre Petruzzelli deve ancora entrare in partita: 10-6. Momento d’oro per Lorusso: in pipe firma l’11-9, poi il suo servizio è uno slash avversario e Borghetti firma il “rigore” dell’11-10, poi è Lorusso a firmare l’ace del pari che costringe Zecca a fermare il gioco. Al rientro in campo, altro gran servizio, altro errore avversario e Tritto non perdona: 11-12 e primo vantaggio Indeco. Petruzzelli viene murato da Esposito (13-12), Lorusso attacca out (14-12), ma Tritto ristabilisce la parità: 14-14. La Forgia è ficcante a muro (16-17), Petruzzelli mantiene il prezioso vantaggio (18-19), Bernardi firma mezzo ace e Lorusso completa l’opera: 18-20. Esposito pareggia i conti (22-22), Lorusso riporta avanti l’Indeco (22-23), Toselli fa vedere i fantasmi degli ultimi due match ai biancorossi: 24-23. Al fotofinish, sprint molfettese e punto di Lorusso: 24-26.

Secondo set senza storie sin dalle prime battute. Ace di Lorusso in avvio (1-3), Petruzzelli entra nel match e mantiene il break (3-5), Lorusso gioca con le mani del muro e firma il 4-9 che costringe mister Zecca a fermare il gioco. Due muri di Bernardi e uno di Tritto portano il punteggio sul 5-13, intanto Leverano ha invertito la diagonale principale. Battaglia sbaglia (6-16), Petruzzelli finalizza una lunga azione (7-17), poi mura per l’8-20. Un altro errore di Battaglia chiude il game: 11-25 Indeco.

Leverano non ci sta ed è suo il primo break del terzo parziale (3-1), ma Borghetti ristabilisce subito la parità (3-3) poi mura Esposito: 3-4. Ancora un servizio di Bernardi, a cui segue una ricezione errata dei salentini e un punto di Tritto: 8-11. Leverano mette pressione (10-11), Toselli attacca out (10-13) e lascia il campo per D’Amico. Borghetti continua a passare (10-14) poi mura Muscarà (10-15). Zecca cambia il regista: dentro Marsella per Caleca. Uno delle pochissime sbavature in ricezione dell’Indeco diventa il 15-17, Lorusso rispedisce gli attacchi al mittente firmando il 15-19 e il 16-21. Battaglia spara out (17-23), Borghetti chiude set e partita: 20-25.

In classifica, in attesa dei risultati della domenica, l’Indeco è quinta con 14 punti, a due lunghezze di distanza dal Gioia del Colle che oggi riposa e a tre punti di vantaggio dal duo salentino Taviano e Ruffano. Sabato prossimo, ultimo match casalingo di un brillante 2023 per i colori biancorossi: al PalaPoli, sabato 9 dicembre, arriverà il Modugno.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI