Il centrale Valerio Riccardi, Ingegnere di Clusone (BG), classe 95 per 1,96 di altezza vestirà la maglia di Valtrompia per la seconda stagione consecutiva.
Non ha esitato la società valtrumplina a riconfermare il centrale bergamasco, vista la buona annata con i Lupi, dopo aver maturato diverse esperienze di gioco nella stessa categoria a Cazzago e in categoria superiore a Brescia.
Ha iniziato a giocare a 21 anni, nella stagione 2016-17 ad Artogne, in serie D. Nonostante la poca esperienza è stato subito contattato da società blasonate di alta categoria per le sue qualità tecniche e umane, tra cui Atlantide Pallavolo Brescia con cui ha disputato un campionato in A2, poi è migrato a Redona.
Nel 2020 ha fatto un anno sabbatico a causa del lavoro, in seguito è approdato a Cazzago prima in C, poi fu protagonista della promozione. Ha disputato l’ultima stagione con i Lupi dando grande dimostrazione di doti tecniche di buon intuito a muro e dinamicità in attacco, nonchè buone prestazioni sempre esponenziali.
Le sue parole alla conferma: “Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me per la prossima stagione. Quando é arrivata la proposta di riconferma non ho esitato un attimo nell’accettarla. Sono molto fiducioso per la stagione che ci aspetta e non vedo l’ora di iniziare”.
(fonte: Comunicato stampa)