B maschile, vittoria di cuore per la Ilario Ormezzano Sai SPB: 3-2 su Alba

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto SPB Ilario Ormezzano Sai
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Incredibile gara per la Ilario Ormezzano Sai SPB, che vince 3 a 2 in casa contro Alba. Buona prestazione dei biellesi, che mantengono la nona posizione in classifica. MVP della gara David Frison, premiato dal match sponsor Lauretana.

La partita

Sfida sensazionale da vedere, una montagna russa di emozioni. Grandi scambi e soprattutto altissima intensità nelle quasi due ore e mezza di partita. Certamente una delle gare più combattute di quelle disputate da capitan Scardellato e compagni, che riserva due punti preziosi e grande entusiasmo in spogliatoio. Grande rammarico per il primo set, in cui i biellesi conducevano 17 a 11 e si sono fatti rimontare perdendo ai vantaggi. Il secondo ed il terzo sono stati dominati dai bluarancio, con Alba che, presa alla sprovvista, ha cercato nuove risorse dalla panchina. Nel quarto set sale in cattedra Menardo (autore di 31 punti), infermabile per gran parte della gara. I biellesi non demordono e con una prestazione corale riescono a staccare nel tie break, rimontando dal 4-6 al 10-6 e vincendo set e match.

Il commento di Andrea Scardellato: “Partita caratterizzata da alti e bassi. Quello che fa piacere è che quando è contato, abbiamo saputo rispondere bene, con agonismo e cattiveria. Era una partita chiave per fare i conti a fine stagione e abbiamo conquistato due punti importanti, che ci permettono di affrontare i prossimi impegni con maggiore consapevolezza. Adesso daremo tutto questa settimana, per riuscire ad andare a Sant’Anna e dire la nostra.

Il commento di coach Di Lonardo: “Sono fiero dei miei ragazzi, perché era tempo che dicevamo di essere migliorati e siamo finalmente riusciti a metterlo in pratica. Alba è una squadra di tutto rispetto e con questi 2 punti li abbiamo risucchiati in classifica. Ci teniamo stretti questa vittoria, perché all’andata non era andata bene e adesso stiamo facendo vedere delle belle cose che ci saranno utili per il girone di ritorno.

Ilario Ormezzano Sai SPB – Pallavolo Alba 3-2 (26-28; 25-17; 25-22; 16-25; 15-11)
Ilario Ormezzano Sai SPB: Bottigella 0, Debenedetti 12, Frison D. 22, Frison E. 5, Mangaretto 11, Marchiodi 15, Scardellato 21. Libero: Vicario. NE: Avalle, Giacobbo, Mazzoli, Ressia (L), Sarasino, Spinello.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)