foto Volley Club Grottaglie

B maschile, vittoria pesante in trasferta di Grottaglie a Torre Annunziata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Due su due per il Volley Club Grottaglie che a Torre Annunziata supera un coriaceo Comcavi Volley Meta. Vittoria pesante in trasferta per il collettivo granata della Città delle Ceramiche, che hanno superato i bianco gialloblù di casa per 0-3 (19-25; 19-25; 24-26). Azzaro e Spinosa, ancora senza Fiore, confermano in toto il sestetto vittorioso all’esordio sul Mesagne, alternando i liberi De Sarlo e Luzzi per ricezione e difesa. 

1° SET – Inizio di gara con luci ed ombre, dopo un parziale di 3-0 i granata si  fanno rimontare dal Meta sul 3-3 costringendo Spinosa al primo time-out. Prese le misure all’avversario e alla palestra, il Grottaglie trova ritmo e scappa fino al 15-19. Inutili i tentativi di rientro dei padroni di casa, il primo set passa alla storia senza particolari sussulti. 

2° SET – Nel secondo set i granata, spinti da Ristani e Di Felice, conquistano immediatamente un cuscinetto di quattro punti di vantaggio, costringendo i padroni di casa a fermare la gara sul 5-9. Il Grottaglie, tranne per un piccolo sbandamento con un parziale di tre punti confezionato dal Comcavi Volley Meta, controlla agevolmente la gara, spaccandola definitivamente con l’ace di Gianluca Buccoliero valido per il 18-23. Il set si chiude con lo stesso punteggio di quello precedente.

3° SET – Nel terzo set il Volley Club tiene colpevolmente in gara il Meta. in un set combattuto sono i padroni di casa a tenere sempre la testa del punteggio. Spinosa ferma la gara sul 17-15 e i suoi ragazzi immediatamente rispondono riportandosi sul 18-19 con una super diagonale di Di Felice. Il sorpasso sembra galvanizzare il Grottaglie che sembra ad un passo dalla chiusura dell’incontro con i punti di Di Felice, Ristani e Giosa che indirizzano il set sul 19-22. Dopo l’ultimo timeout dei padroni di casa però il blackout: Il Grottaglie concede punti facili e sprofonda sul 24-22, salvo scuotersi e pareggiare a quota 24. Il punto del pareggio, discusso dai padroni di casa con animosità nei confronti del direttore di gara, costa all’allenatore del Meta, Luigi Russo, un cartellino rosso. Il Grottaglie, beneficiando del punto bonus, sfrutta l’unica palla match a propria disposizione con Ristani conquistando set e incontro. 

Il Volley Club Grottaglie, con la vittoria di Torre Annunziata, resta a punteggio pieno in testa alla classifica, in coabitazione con la New Volley Gioia e la BCC Leverano. 

Il commento di uno dei protagonisti, Mino Balestra: “Abbiamo fatto il nostro dovere, queste se vogliamo puntare in alto sono le gare che abbiamo il dovere di vincere. Siamo contenti per il risultato anche se ci sono alcuni aspetti del nostro gioco da migliorare. Al momento non dobbiamo guardare la classifica ma lavorare giorno per giorno con sempre più voglia. Già domenica, in casa, dobbiamo confermarci”.

Il Grottaglie, nel prossimo turno, affronterà al Pala Campitelli il Tya Marigliano, domenica alle ore 18:30. 

Comcavi Volley Meta – Volley Club Grottaglie 0-3 (19-25; 19-25; 24-26)

Comcavi Volley Meta: Ciampa 5, Latella 11, Russo G. 5, Cuccaro 4, Russo A. © 6, Starace 11, Cannilli (L), Pappalardo (L). A disposizione: Alaia, Apreda, Milanese, Rendina, Buccella.All: L. Russo

Volley Club Grottaglie: Antonazzo 4, Bartuccio, Balestra © 3, Buccoliero 7, Di Felice 13, Giosa 6, Ristani 16, Luzzi (L), De Sarlo (L). A disposizione: Semeraro, D’Amico, Poli. All: P. Azzaro, C. Spinosa.

Arbitri: Iula, Cioffi.

Note: Cartellino rosso per L. Russo (M) sul 24-24 nel terzo set

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI