Con l’inizio della nuova stagione agonistica, il D.S. Michele Viola ha fatto il punto della situazione: “Il campionato scorso” ha cominciato Viola, “ ci ha dato l’occasione di riscattare una annata precedente molto deludente. Nell’ultimo anno di serie B, io, Adriano Fin e Simone Bellinazzi abbiamo avuto molte sfortune. Molti giocatori si sono infortunati ed alcuni atleti non hanno reso come ci saremmo aspettati e, nonostante questo, abbiamo lottato per la salvezza fino all’ultima giornata di campionato a dimostrazione che comunque, sfortuna a parte, ci abbiamo creduto fino alla fine”.
“La stagione appena passata” ha continuato il D.S. “è stata una vera scommessa e l’abbiamo vinta. Abbiamo puntato ad un nuovo team, con qualche certezza e molte incognite. All’inizio è stata durissima. Ivan Zivelonghi ha subito un pesante infortunio al ginocchio e ci siamo trovati subito in difficoltà. Ma la fortuna è stata quella di trovare subito a disposizione l’ex Mineris Mazzola che per fortuna nostra, ha trovato amalgama con i compagni e abbiamo potuto iniziare il campionato con tutti i ruoli coperti.“
“Poi” ha proseguito il libero benacense, “È stata una cavalcata trionfale. Nessuno di noi ci avrebbe scommesso un penny all’inizio. Ma in cuor nostro sapevamo di avere costruito una squadra competitiva ed affamata di riscatto ed i risultati sono arrivati, coronando il sogno promozione e vincendo le coppe Veneto e Triveneto. Purtroppo, l’asticella della serie B si è alzata parecchio. Tutti i team stanno costruendo delle squadre altamente competitive. Dalla serie A3 sono scese squadre importanti e consolidate che vorranno subito risalire alla categoria superiore”.
Il DS poi continua: “Con Adriano Fin e Simone Bellinazzi abbiamo trovato un affiatamento e una collaborazione molto importante. Non ci siamo ancora fermati. Abbiamo avuto conferme importanti da alcuni nostri giocatori. A breve usciranno i nomi sulle nostre pagine social. Stiamo visionando parecchi atleti e già ottenuto il si di alcuni nomi importanti provenienti dalla serie A3. Abbiamo fatto tesoro degli errori passati e vogliamo essere subito competitivi. Abbiamo avuto la fortuna di trovare un gruppo di sponsor che crede al nostro progetto. E in un momento difficile come questo, trovare persone che credono in te è estremamente importante. Questo ci permette di guardare con fiducia il futuro. Ora come ora siamo un cantiere aperto. Ovviamente stiamo mantenendo il massimo riserbo su tutto, ma siate sicuri che sarà una stagione meravigliosa. Tenete monitorate le nostre pagine social. Ne vedrete delle belle”.
(Fonte: comunicato stampa)