Yaka Volley
Foto di Yaka Volley

B maschile: Yaka lotta e vince con Alto Canavese, Mattiroli: “contento per l’ottima prestazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’Alto Canavese volley, società attiva sul territorio dal ’74 con piazzamenti in alta classifica nelle ultime due stagioni di serie B, mostra tutta la sua capacità e conoscenza pallavolistica. Il risultato in realtà nasconde un match molto combattuto e arduo, lo Yaka ha dovuto esprimersi molto bene per portare casa un risultato sicuramente non sperato.

Già nel primo set nonostante dal 6 pari abbia saputo mantenere bene il vantaggio acquisito, Alto Canavese non cede e ne approfitta di un calo malnatese per avvicinarsi, dal 18-22 al 20-23, minacciando la conquista del 25mo punto per lo Yaka. Il secondo set parla da sé: dal 25 pari è stato un susseguirsi di abilità nel gestire il servizio e l’attacco, solo il doppio errore dell’Alto Canavese sul 32 pari aiuta lo Yaka a chiudere.
Nel terzo set gli animi già caldi in campo innervosiscono l’arbitro che assegna il cartellino giallo prima alla formazione di casa e poi a coach Mattiroli; ma il tifone Yaka non si frena e con l’inarrestabile tamburo e le trombette dei suoi tifosi presenti, avanza al 25mo punto lasciando a 18 un avversario comunque indomito.

Mattiroli a fine partita: “Sono molto contento per l’ottima prestazione corale contro una squadra fortissima in un palazzetto difficile anche per le dimensioni ridotte”

Alto Canavese Volley – Yaka volley 0-3 (21-25, 32-34, 18-25)

YAKA: Regattieri 4, Guizzardi, Ferrario 22,Gasparini, Croci 2, Bilato 2, Rodini 11, Favaro 10 , Roccatello, Bollini(L1). N.e : Daverio, Trovò,Santarcangelo,Giambiasi (L2). 1 allenatore : Alessandro Mattiroli, 2 allenatore: Alberto Pontieri, Dirigente: Monica Venturin

Prossimo appuntamento ancora in trasferta a Torino contro il Parella, reduce dalla sconfitta per 3-0 in casa di Saronno

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI