Questo sabato lo Yaka volley è stato chiamato ad esibirsi a Sanremo, non all’Ariston, ma comunque difronte ad un bel pubblico composto in gran parte dal tifo casalingo e in piccolo, ma agguerrita parte, da fedeli tifosi Malnatesi. Nel primo set ha inizialmente faticato ad imporsi, ma dal 9 pari ha saputo migliorare la sua attenzione con un gioco più preciso ostacolando a muro l’offensiva avversaria e migliorando l’incisività dell’attacco. Con il vento in poppa coach Mattiroli conduce facilmente i suoi al terzo set , ma è alla metà di questa fase del match che cala l’attenzione dello Yaka, il vento gira a favore dei sanremesi che gestiscono bene attacco e muro, siamo 24 pari. Regattieri si affida al braccio di Gasparini , ben carico , non certo di fiori, per portare i suoi a cantare l’inno della vittoria chiudendo 24-26.
Mattiroli: “Buona la prestazione dei ragazzi in tutti i fondamentali, bravo Gasparini nel chiudere il 3 set e da segnalare l’esordio di Davide Sontarcangelo”
Grafiche Amadeo – Yaka Volley 0- 3 (15-25, 13-25, 24-26)
Yaka: Regattieri 7, Gasparini 12, Trovò 5, Bilato 4, Santarcangelo, Favaro 17, Daverio 13, Roccatello, Bollini (L1) , Giambiasi (L2). N.e Guizzardi, Rodini, Ferrario, Croci. 1° All. Mattiroli Alessandro, 2 allenatore Pontieri Alberto, Dirigente Venturin Monica
(fonte: comunicato stampa)