Che Parella! Ma lo Yaka non cede.
Una squadra di giovani scatenati e aggressivi che mettono in estrema difficoltà e soggezione i Ragazzacci di Malnate . Il Volley Parella, società ben strutturata sul territorio cittadino torinese, sa affaticare uno Yaka Volley che solo a tratti mostra le sue vere capacità subendo la sfrontatezza e la determinazione della squadra casalinga composta anche da giocatori del 2005-2006.
Da subito i giovani torinesi mostrano di essere ben presenti in campo difendendo gli attacchi malnatesi e sfruttando il muro varesotto. Sul 13-16 lo Yaka non mantiene il break, lo affianca il Parella ed, esaltandosi del suo buon gioco al servizio e in attacco, ottiene il 22-25. Il secondo set lo Yaka lo gioca con più attenzione, lavorando meglio al servizio e in attacco, ma il Parella non intende allentare ed infatti si chiude 21-25. Il terzo set sembra segnare la resa torinese. Lo Yaka blocca meglio l’offensiva avversaria avviandosi con facilità al quarto set. Ed ecco che i giovani del Volley Parella si sono riarmati, sono velenosi a muro e pungenti nelle fasi di gioco concitate costringendo lo Yaka ad approdare ad un quinto set intenso e conteso, dove sarà solo la miglior tenuta mentale e l’esperienza malnatese a prevalere sulla gioventù torinese.
Mattiroli ha avuto conferma delle sue premesse e dichiara: “È stata una maratona. Parella è una bellissima squadra, ne ero convinto avendoli studiati a lungo, con ottime fisicità. Hanno servito con precisione e tanta intensità mettendo in difficoltà la nostra difesa. Siamo stati bravissimi ad uscire da momenti difficili soprattutto al tie break quando, rientrati dal time out sul 5-2, abbiamo recuperato e portato a casa il risultato”.
YAKA: Guizzardi 3, Regattieri , Ferrario 19, Gasparini 1,Croci 7, Bilato 12, Daverio12, Rodini 12 ,Favaro 6, Bollini (L1) N.e : Trovò, Santarcangelo, Roccatello, Giambiasi (L2). 1 Allenatore Mattiroli Alessandro, 2 Allenatore Pontieri Alberto, Dirigente Venturin Monica
(Fonte: comunicato stampa)