Di Redazione
Le bandiere non smettono mai di sventolare. Il vento che le fa muovere è quello della solidità e dell’esperienza, ma anche della passione. Sono i punti fermi che indirizzano la rotta. Antonio Anselmo è tutto questo per la NVG Joyvolley. I tanti anni di militanza in questa terra lo rendono uno dei punti fermi della squadra. Lo schiacciatore di Santeramo, che si divide tra il campo di pallavolo e il panificio di famiglia, contro Taviano è stato MVP dell’incontro. Una bella prova per lui, che in questi giorni, tra l’altro, è impegnatissimo a preparare panettoni e dolci natalizi. La mattina sveglia presto per essere nel forno a lavorare, al pomeriggio e in fine settimana in campo a macinare fatica.
Antonio Anselmo, tre vittorie consecutive, squadra in crescita: questo Gioia ha trovato la quadratura ideale?
“Abbiamo avuto indubbiamente dei miglioramenti, ma non abbiamo ancora raggiunto il 100%. Lo dimostrano i momenti di blackout che si verificano in alcuni momenti delle partite e che non devono esserci. Dobbiamo lavorare ancora tanto su questo”.
Dove è migliorata la NVG?
“Nella correlazione muro-difesa, ma anche qui abbiamo margini ulteriori. In battuta stiamo sbagliando meno e abbiamo un cambio palla un po’ più fluido. Ma ovviamente bisogna crescere ancora in tutti i fondamentali per diventare una squadra più solida”.
La pausa natalizia arriva al momento giusto o potrebbe spezzare il buon ritmo ritrovato?
“Potrebbe, ma non lo deve e non dobbiamo permetterlo. Al contrario dobbiamo sfruttare questi giorni di riposo per recuperare da qualche acciacco fisico (me compreso) e sfruttare il maggior tempo a disposizione per studiare ancora meglio la prossima partita”.
A proposito, subito dopo l’epifania c’è la sfida contro Grottaglie, uno scontro al vertice tra prime della classe: che sfida sarà?
“È una partita fondamentale che sarà dura sotto tutti i punti di vista perché Grottaglie è una squadra solida e forte con giocatori di punta e con un passato prestigioso. Dobbiamo quinti essere concentrati, studiare al meglio l’incontro e arrivare preparati”.
(fonte: Comunicato Stampa)