Seconda vittoria in campionato per le biancoblu di Ostiano che, davanti al proprio pubblico, non deludono le aspettative e centrano il secondo successo di questa stagione. Con un 3-0 finale che, da un lato, ha messo in mostra le capacità di questa squadra, dall’altro scaccia, almeno momentaneamente, l’incubo dei cali mentali.
Contro una formazione ostica che ha messo in difficoltà le padrone di casa in più momenti, le locali hanno saputo mettere in campo grande carattere, soffrire e ripartire. Insomma, una vittoria meritata contro un avversario di livello. Gara sempre molto equilibrata, punto a punto ad inizio partita e con le due formazioni che a turno comandano il pallino del gioco. Peschiera ha messo in mostra grandi doti difensive, Ostiano ha saputo lavorare l’avversario ai fianchi e mettere a segno la zampata vincente per chiudere il primo set 25-23. Più agevole il secondo parziale, con le ospiti che provano ad impensierire le avversarie, ma la Fantini-Folcieri ingrana la marcia giusta e si porta sul 2-0.
Ultimo set con la Orotig che vuole riaprire il match, Ostiano si rilassa e il copione sembra il solito. Sul 13-18 si pensa già al quarto parziale, ma le locali sanno soffrire e reagire al momento giusto. Aggancio sul 21-21, Dell’Amico e compagne sono brave a non mollare e il break decisivo arriva sul 27-26. Punto a punto fino al decisivo 30-28 che chiude i giochi e fa esplodere il PalaVacchelli.
Fantini-Folcieri – Orotig Peschiera 3-0 (25-23, 25-15, 30-28)
(fonte: Comunicato stampa)