Anna Tanese Castellana Grotte B1

B1 femminile: al via la 5° stagione della Grotte Volley Castellana in categoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Grotte Volley Castellana
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Al via una nuova annata sportiva per società ed atlete della Grotte Volley Castellana, iscritta per il quinto anno consecutivo al campionato nazionale di volley femminile di serie B1 ed alle maggiori competizioni giovanili provinciali e regionali. Siamo alla dodicesima stagione di attività sportiva.

Annate difficili quelle appena trascorse, ma l’entusiasmo e l’abnegazione non mancano di certo alle colonne portanti della Grotte Volley: Anna Tanese, Massimiliano Ciliberti, Johnny Terrafina ed Antonio Vernile. Insieme a loro sono pronti ed agguerriti tutti i dirigenti e gli staff tecnico e medico.

Sarà una Grotte Volley con tante novità”, afferma orgogliosamente la presidente Anna Tanese, “siamo al quinto campionato consecutivo di B1 e per noi sarà un nuovo inizio. Stiamo lavorando in maniera incessante su tutti i fronti, da quello societario a quello tecnico, siamo molto determinati e motivati. Oltre alla sfida sportiva bisogna prepararsi a gestire anche l’impatto epocale della riforma dello sport”.

Molto chiare anche le linee strategiche per l’allestimento del nuovo roster di prima squadra, “si, siamo pronti anche su questo”, prosegue l’ex centrale della Grotte Volley, “abbiamo già individuato le atlete che formeranno la nuova compagine, stiamo completando le pratiche burocratiche. La scelta mirata è stata quella di riconfermare solo due atlete della passata stagione. Ci saranno dieci nuove giocatrici, più due eccellenze del nostro settore giovanile. Ci saranno novità anche per staff tecnico e medico con delle new entry di spessore che andranno ad affiancare il già ottimo comparto medico e tecnico”.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci? “L’obiettivo è disputare una buona stagione con la massima serenità e positività”, conclude la presidente, “rispetto allo scorso campionato il livello tecnico sarà medio-alto con tante formazioni super attrezzate, ma noi diremo sicuramente la nostra. Ovviamente continueremo ad avere il solito occhio di riguardo anche per il settore giovanile che proviene da una stagione entusiasmante. Le nostre ragazze si sono confermate tra le eccellenze del volley pugliese, come testimoniato dai risultati raggiunti in tutte le categorie”.

(Fonte: comunicato stampa Grotte Volley Castellana)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)