Foto Mauro Grilli/Clementina 2020 Volley

B1 femminile: Alice Usberti è il nuovo tassello della Clementina 2020

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Altro nuovo arrivo in casa Clementina 2020: dopo l’innesto della palleggiatrice Maria Chiara Paparelli, ad arricchire il reparto schiacciatrici arriva Alice Usberti. Fabrianese di nascita, anche se vive a Sassoferrato, la giovanissima banda è classe 2006 per 180 cm di altezza.  Muove i primi passi nel mondo della pallavolo a Sassoferrato e Fabriano, poi 2 anni di giovanili a Macerata prima di approdare alla Pieralisi Jesi, dove prende parte ai campionati di Under 18, serie D e B1 per 2 stagioni.

Riguardo alla suo nuova avventura a Castelbellino-Moie, Usberti dice: “Avevo voglia di provare a cambiare e mi è piaciuto il progetto della società. Paniconi lo avevo conosciuto a Macerata e mi sempre entusiasmato il suo modo di lavorare, sono certa che con lui potrò ancora crescere molto. Mi inserisco in una squadra nella quale non conosco direttamente nessuna delle compagne, se non per averci giocato contro, ma questo non mi spaventa affatto perché ho un carattere espansivo e non ci metto molto ad inserirmi in un gruppo“.

Tecnicamente mi sento a mio agio in attacco e in ricezione – racconta la schiacciatrice – anche se so di dover migliorare ancora tanto, mentre devo lavorare in particolare su battuta e muro dove ancora non mi sento particolarmente efficace. Amo la pallavolo e ho voglia di divertirmi sia in campo che fuori, ma prima di tutto voglio concentrarmi sugli obiettivi che mi sono posta e per i quali so essere molto determinata“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI