B1 femminile: altro big match per la Focol, attesa dalla trasferta di Volpiano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Gianluigi Rossi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Messa in cascina la straordinaria vittoria su Palau, la Fo.Co.L di Luigi Uma si è preparata con attenzione per l’intera settimana in vista di un altro importantissimo incontro, quello che vedrà le Coccinelle impegnate, sabato sera, contro Volpiano, per il return match della gara di andata, giocata solo poche settimane fa al PalaVolley di Legnano.
Cavaleri e compagne affronteranno dunque quella che, calendario alla mano, sarebbe dovuta essere l’ultima giornata di campionato, mentre all’appello ne mancano ancora cinque, a causa dei numerosi rinvii di gennaio per l’emergenza Covid.

Quella di Volpiano rappresenta la quasi immediata occasione di replica, dopo il successo al quinto set delle piemontesi a Legnano: le biancorosse, al secondo posto in classifica, sono appena 1 punto sopra alla Savis Cargo Broker, per cui, se si vuole mantenere la posizione, mettendo così altra benzina nel motore che tiene la Fo.Co.L saldamente in zona play-off, bisogna tornare a casa con punti importanti in saccoccia.

Sono quattro le sconfitte in campionato per Volpiano, contro 13 successi, al pari di Legnano che, dal canto suo, ha rimediato più punti dalle gare prolungate al tie-break, da lì il vantaggio in classifica.

Il cammino della squadra fin qui è stato esemplare – dice la dirigente Ilaria Nebuloni – e la vittoria su Palau rappresenta soltanto l’apice di tutto il lavoro svolto dalla squadra e dallo staff in questa stagione. Quando si lavora sodo i risultati arrivano, si scende in campo soltanto per il raccolto. La parola sazietà non fa parte del nostro vocabolario: l’obiettivo è ottenere sempre il massimo, per questo affrontiamo la trasferta di Volpiano con grande determinazione. Sappiamo che l’avversario sarà ostico, ce lo ha già dimostrato a Legnano, ma abbiamo le qualità e le doti, tecniche e mentali, per fare bene“.

La gara, in programma sabato 26 marzo, alle ore 20.30, sarà trasmessa sul canale YouTube GS Focol Volley Legnano.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)