bartesaghi modena
foto Volley Modena

B1 femminile: altro colpo di Modena, dall’A2 arriva la schiacciatrice Giulia Bartesaghi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Continua l’allestimento del roster per la Serie B1 2023/24 in casa Volley Modena e continua con nuovi arrivi provenienti dalla categoria superiore. A tentare di spingere sempre più in alto le ambizioni del club gialloblù ci proverà la schiacciatrice Giulia Bartesaghi, classe 1998 proveniente da Offanengo. Dotata di centimetri e di peso offensivo importante, oltre che di buone qualità a muro, il quarto volto nuovo in casa Volley Modena sarà un’arma importante a disposizione di coach Di Toma in un campionato lungo e pieno di insidie come la terza serie nazionale.

Per Bartesaghi, cresciuta nel Club Italia prima di approdare nella B1 dell’Igor Gorgonzola Novara, nonostante l’ancora giovane età parla un curriculum di tutto rispetto che si è snodato in piazze importanti della Serie A2 di queste ultime stagioni, su tutte Brescia dove ha vinto la Coppa Italia di categoria nel campionato 2021/22. In precedenza, però, per Giulia erano arrivate anche le esperienze in Serie A1 con lo stesso club e con Legnano a testimoniare quelle che sono le sue qualità e le sue potenzialità.

“Ho scelto il Volley Modena perché l’allenatore mi ha presentato molto bene il progetto della società, si tratta di una prova stimolante per me nonostante la categoria differente – ha dichiarato la nuova schiacciatrice modenese –. Di certo non cambierà l’impegno preso perché il modo di approcciare anche la Serie B1 rimane lo stesso della A2 e spero di poter contribuire a portare un po’ di esperienza condividendola con le mie compagne”.

Bartesaghi, come detto, è il quarto arrivo su altrettanti volti nuovi dalla categoria superiore a testimonianza delle ambizioni della società, ma anche delle atlete come sottolinea lei stessa: “Credo ci sia tanta voglia di giocare e portare le nostre esperienze da parte di tutte. Secondo me sono cose che potremo realizzare in questo tipo di progetto dove, come detto, l’approccio non cambierà e resteranno molto importanti la forza del gruppo e l’amalgama. All’inizio dovremo lavorare soprattutto su quello per poi vedere ogni sabato cosa succederà con chi ci troveremo davanti”.

Innesti dalla categoria superiore, ma anche atlete che già hanno vinto in B1 come Lancellotti e Rocca possono essere un ottimo mix secondo Bartesaghi: “Conosco di vista Lancellotti contro cui ho giocato più di una volta. Sicuramente ci sono punti di riferimento che hanno già affrontato questa categoria fino alla fine quindi saranno anche loro la guida per come affrontare al meglio ogni settimana in palestra”.

Infine nella scelta della schiacciatrice lombarda non può non influire il sogno di riportare una realtà storica modenese ai massimi livelli della pallavolo italiana: “Assolutamente a convincermi è stato anche il contesto, la voglia di riportare la pallavolo di alto livello in una città che mastica questo sport alla grande è una motivazione che penso possa ingolosire chiunque. La voglia di fare parte di questa realtà è ovviamente tanta”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI