Di Redazione
Basta appena un’ora di gara ad Acqui Terme per battere con un netto 3-0 Orago e regalarsi un esordio coi fiocchi davanti al proprio pubblico.
Primo set – Inizialmente sotto 1-3, alle padrone di casa basta poco per ribaltare la situazione mettendo a segno un parziale di 11 a 0. Le varesotte sono in blackout totale e le acquesi continuano il loro monologo, cogliendo la scia favorevole. Nonostante una leggera ripresa delle lombarde sul finale, dopo due setball mancati, Lombardi trova il punto chiusura (25-10).
Secondo set – Anche nel secondo set il vantaggio è subito consolidato e poi mantenuto, stavolta con qualche resistenza avversaria in più, anche se la situazione non è mai in dubbio tanto che Acqui Terme chiude con nove punti di vantaggio (25-16).
Terzo set – La terza frazione non è diversa: Adani e Mirabelli portano subito le avversarie a debita distanza. Orago prova ad accennare qualche tentativo di inseguimento, ma una ricezione non ottimale e la compattezza delle termali non mettono mai in discussione la situazione. Sul 16-11 un break positivo di Colombini, e a seguire uno di capitan Mirabelli, mettono fine ai giochi: a poco più di sessanta minuti dal fischio iniziale il terzo set si conclude 25-12.
“Chi ben comincia è a metà dell’opera – commenta coach Marenco – loro sono una squadra giovanissima, ma noi in media abbiamo soltanto un anno in più. Sono molto contento: noi le abbiamo aggredite sin da subito e loro non sono riuscite quasi mai ad entrare in partita. Il cammino, però, è ancora lungo e abbiamo ancora tanto lavoro da fare“.
Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme (AL) – Mondialclima Orago (VA) 3-0 (25-10, 25-16, 25-12)
Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme: Lombardi 9, Poggi 4, Adani 15, Colombini 11, Mirabelli 15, Cattozzo 1, Zenullari (L). N.e. Ruggiero, Grotteria, Lalli, Gotta, Palumbo, Raimondo (L). All. Marenco
Mondialclima Orago: Marzolla 1, Tognini 8, Sartore 2, Visconti 2, Rovelli, Maiorano 8, Amodei (L), Nosella, Baratella (L), Sconocchini 1, Giuggiolini. N.e: Camparmo, Rouco, Maruca, Venneri, Therquaj, Bedostri. All. Parise
(fonte: Comunicato stampa)