Prove di alta classifica per Vicenza Volley nel campionato di serie B1 femminile. Domenica alle 17,30 a Castelfranco Veneto (Treviso) le ragazze di Mariella Cavallaro, quarte a quota 14 punti, sfidano le padrone di casa dell’Azimut Giorgione, seconde con 17 punti, nella nona giornata d’andata del girone B che definirà meglio le prime posizioni, con Arena (terza a quota 15) di scena a Ripalta Cremasca, mentre la capolista Ostiano (19) osserva il turno di riposo.
Le beriche sono reduci dal ko al tie break di domenica scorsa contro Volano che ha fatto crollare l’imbattibilità casalinga e ora sono attese da un esame difficile. “Giorgione – conferma Mariella Cavallaro – è una squadra costruita per la promozione, con atlete con esperienze di serie A come Pozzoni, Ceron e Pincerato e altre ragazze protagoniste come Bellini e Andrich. Il loro percorso è stato interrotto in casa da Aduna e questo testimonia ancora una volta come in questo campionato e soprattututo in questo girone ogni partita vada giocata e combattuta perché nessun risultato è certo. Contro Volano abbiamo mostrato una buonissima pallavolo, peccato per dei momenti di calo dovuti a qualche errore di troppo che hanno condizionato il risultato finale. Abbiamo lavorato per cercare di ritrovare continuità e farci trovare pronti a questa sfida”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Azimut Giorgione e Vicenza Volley saranno il primo arbitro Gianclaudio Bosica e il secondo arbitro Davide Coppola.