foto Gianluigi Rossi

B1 femminile: brusca frenata in casa per la Fo.Co.L contro Villa Cortese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non riesce la doppietta ad una Fo.Co.L che, dopo il successo per 3-1 nel derby di andata, cade fra le mura amiche del PalaVolley in tre set contro Villa Cortese, che ora la scavalca in classifica, portandosi al secondo posto a +1, con una partita ancora da recuperare.

Un match che ha visto Legnano in palla nel secondo set, concluso ai vantaggi dopo ripetuti cambi di fronte, mentre nel primo e nel terzo le ospiti hanno ben gestito vantaggi sempre crescenti in modo da costruirsi la vittoria piena.

Ora per Legnano un lungo stop, con la sosta per Pasqua e poi il turno di riposo: Coccinelle di nuovo in campo il 13 aprile, sempre in casa, contro la Don Colleoni di Trescore.

1° set Avvio incisivo di Villa che vola sul 3-8, Legnano prova a recuperare terreno ma il divario appare da subito incolmabile (7-15). Le ospiti spingono forte sull’acceleratore e non mollano mai la presa, nonostante subiscano qualche colpo inferto da Moroni, che ferisce nella fase centrale (12-16), ma il recupero biancorosso si stoppa sul nascere e le cortesine chiudono sul +10.

2° set – Il secondo set è punto a punto dall’inizio alla fine, nessuna delle due squadre riesce ad imprimere il proprio ritmo sull’andamento della frazione di gioco: Legnano sigla punti importanti con Carcano a muro, Moroni dai 9 metri, Aliberti in fast, poi Mazzaro e Zingaro si iscrivono sul tabellino marcatori con attacchi ben assestati (11-10). Il primo set point è di Villa (23-24) ma Legnano lo annulla e ne conquista uno con Zingaro, prontamente annullato dalle ospiti. Il 25-26 è nuovamente cancellato dalla replica di Moroni ma a questo punto Villa aggredisce e il block-in di Fenzio vale il 2-0.

3° set – Il terzo set vede subito Villa andare sullo 0-3, Legnano prova a rientrare con Moroni e Carcano (4-6) ma l’incedere ospite è determinato e riesce sempre a garantire alle nostre avversarie almeno una lunghezza di vantaggio, poi la svolta: da 9-11 Legnano azzanna la preda (purtroppo da segnalare il cambio in regia con l’ingresso di Monni a causa di una botta al ginocchio rimediata da Roncato), recupera e sorpassa (14-11). Villa reagisce subito e piazza un break che la porta sul 14-19, con la complicità di due cartellini rossi comminati alla Fo.Co.L. Legnano riesce ad andare ancora a -1 (doppia Aliberti in fast e da servizio) ma Villa Cortese sprinta e chiude le danze sul +7.

Fo.Co.L Legnano-Villa Cortese 0-3 (15-25, 26-28, 18-25)
Fo.Co.L Legnano: Lenna (L), Carcano 4, Monni, Angelinetta, Moroni 13, Dall’Orso, Aliberti 8, Brogliato (L), Banfi 1, Cavaleri (C), Mazzaro 8, Roncato, Zingaro 6. Allenatore: Turino. Assistente: Catalfamo.
Note: 3 ace (12 errori in battuta), 53% in ricezione (27% perfetta), 30% in attacco, 4 muri.
Villa Cortese: Bongini (L), Franchi (L), Citterio 9, Lualdi 1, Pozzi 6, Elli (C) 12, Olivares, Ruffini, Ottaviani 1, Ballarino, Fenzio 7, Ferravante 15. Allenatore: Lualdi.
Note: 5 ace (5 errori in battuta), 54% in ricezione (29% perfetta), 37% in attacco, 9 muri.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI