B1 femminile, Bughignoli dell’Ostiano: “Squadra costruita per puntare ai playoff”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Terza settimana di lavoro nella preseason dell’Ostiano Volley che si appresta ad affrontare il settimo campionato consecutivo in serie B1 con grandi ambizioni di classifica

Nel fine settimana le ragazze allenate da coach Valeria Magri scenderanno in campo per la prima volta affrontando sabato 14 settembre la formazione slovena del Geni Volley Nova Gorica al PalaVacchelli di Ostiano. A fare il punto della situazione è la schiacciatrice bolognese Ilaria Bughignoli al secondo campionato in maglia biancoazzurra.

Come sta andando la preparazione?

“Nonostante le tre settimane di soli dieci giorni di allenamento insieme, direi molto bene nel senso che con lo staff ho lavorato l’anno scorso e conoscevo già l’impronta del metodo di lavoro. Con le nuove ragazze mi sono già trovata bene e questo è fondamentale per fare gruppo. Il resto lo posso dare quando faremo qualcosa sul campo: da prima impressione la squadra ha personalità ed è ben gestita”.

Le prime sensazione di questa stagione?

“Indubbiamente positive, non vedevo l’ora di conoscere le nuove compagne. Credo e spero che come squadra riusciremo a fare un buon campionato migliorando la posizione finale dell’anno scorso che vuol dire puntare ai play off. La squadra è stata costruita per questo e sino all’inizio del campionato siamo a tutti a zero”.

In settimana ci sarà tutta la prima uscita stagionale con il Nova Gorica.

“Aspetto questa uscita per vedere come mettere giù il nostro gioco,  con le direttive dello staff vedremo i primi risultati e come si muoverà la squadra. E’ il primo passo verso l’inizio del campionato per  trovare i meccanismi nuovi serviranno lavorare ancora molto”.

In tanti anni di B1 come vedi questo girone?

“Lo vedo come girone tosto. Opinione mia ci sono tante squadre che possono fare bene e non solo le squadre di vertice mentre in passato e in altri gironi ci sono squadre di vertice e basta. In realtà sono curiosa di affrontare le toscane che non ho mai affrontato in passato so che Valdarno Passione ha fatto squadra forte”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI