Zero5 Castellana Grotte
Foto di Zero5 Castellana Grotte

B1 femminile: Castellana Grotte a valanga su San Salvatore Telesino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Anche se con tutti i giochi già fatti, questa Zero5 Castellana Grotte ieri sera ha voluto dimostrare con una vittoria di aver meritato la permanenza. Battuto per 3-0 (25-16, 25-19, 25-9) il San Salvatore Telesino nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di volley femminile di B1.

Certamente il pronostico era ben definito, ma la Zero5 ha onorato il campo, così come ha fatto la Sapori del Granaio. La partita è stata a senso unico, ma comunque piacevole perché sia le ragazze di casa che le ospiti, hanno combattuto con grinta su ogni pallone.

La squadra beneventana, da tempo, ha tirato i remi in barca e accettato la retrocessione. Si presenta alle partite con sole sei atlete, tutte peraltro molto giovani, ma non fanno le belle statuine, fanno quello che la loro caratura tecnica consente, esultando su ogni punto conquistato.

Coach Francesco Eliseo, tecnico campano, schiera Maresca in regia in diagonale con Maruccia, Fuoco e Ribecchi in banda, Giannone e Vuoso al centro.

Mister Ciliberti per la Zero5 risponde con Sangoi opposta a Severin, alternatasi in gara con Foresi, Giombini e Rizza schiacciatrici, Salamida e Gogna centrali, Recchia libero.

Tanta generosità e buona volontà da parte delle giovani ospiti, ma l’amalgama ed il livello tecnico raggiunti dalle padrone di casa non lascia scampo alle avversarie. La diciassettenne Giorgia Rizza, schierata titolare, non mostra tentennamenti, tiene molto bene il campo e il set finisce 25-16.

Alternanza al palleggio nella Zero5 nel secondo set con Foresi che rileva Severin. Il gioco procede fluido e Ciliberti manda in campo anche Paola Fino e Vittoria Daprile, altre due giovanissime che hanno contribuito fattivamente alla crescita del gruppo. Finisce 25-19.

Nel terzo parziale le beneventane soffrono l’efficace servizio e gli attacchi di Salamida e compagne. Recchia sventa le bordate ospiti e si giunge senza grossi ostacoli al 25-9 conclusivo.

Come detto in apertura, a parte la soddisfazione per la gara di stasera, questa partita è stata l’occasione per festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale della permanenza. Sentiamo uno degli artefici, se non il principale, della crescita tecnica della squadra, Massimiliano Ciliberti: “Un grande obiettivo, non scontato. Abbiamo avuto un inizio difficile, ma non abbiamo mai mollato. Un plauso alle ragazze, protagoniste di questa permanenza, ma non solo a loro perché è stato un lavoro di squadra, degli altri allenatori e degli staff tecnico e medico. Bravi tutti”.

Zero5 Castellana Grotte – Sapori del Granaio San Salvatore Telesino 3-0 (25-16, 25-19, 25-9)

San Salvatore Telesino: Maresca 1, Maruccia, Fuoco 9, Ribecchi 3, Giannone 3, Vuoso 11. All. Francesco Eliseo.
Battute vincenti/errate: 2/6. Errori 24.
Zero5 Castellana Grotte: Foresi 2, Sangoi 8, Giombini 9, Salamida 12, Gogna 3, Severin 1, Rizza 11, Daprile 3, Fino, Recchia (L), n.e. Bondarenko e Belloni.
All. Massimiliano Ciliberti, II all.Danilo  Milano

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI