foto Volley Club Cesena

B1 femminile, Cesena: “Ci stiamo rimboccando le maniche, contro Altino sarà tosta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È in arrivo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena l’ultimo turno prima della sosta natalizia del campionato di serie B1: sabato 17 dicembre Benazzi e compagne saranno di scena ad Altino, in casa della quarta in classifica (fischio d’inizio alle ore 18).

Le cesenati sono reduci dalla sconfitta interna con Corridonia e sono ferme a quota 10 in classifica in nona posizione. Le abruzzesi, invece, si presenteranno galvanizzate dalla netta vittoria in casa della capolista Bologna.

“Con Corridonia – commenta Francesca Parise – sapevamo che sarebbe stata una partita difficile; siamo riuscite a portare a casa il primo parziale, in cui eravamo partite aggressive, riuscendo a contenere la rimonta delle avversarie. Nel secondo set, finito ai vantaggi, abbiamo commesso alcune ingenuità fatali; poi si è spenta la luce e non siamo più riuscite ad essere incisive in quasi nessun fondamentale e dall’altra parte della rete hanno avuto vita facile”.

La schiacciatrice ligure, classe 2001, che sta vivendo il suo primo anno in serie B1 da vera protagonista sa che anche sabato non sarà facile: “Ci stiamo rimboccando le maniche perché con Altino sarà tosta: loro sono una squadra completa nei vari reparti. Saranno cariche dopo la vittoria con Bologna e ci daranno un bel filo da torcere: noi dovremo trovare il nostro equilibrio e soprattutto mantenerlo, con determinazione e intelligenza. Sono sicura che così facendo potremo giocarcela alla pari, portare a casa un buon risultato e pensare così alle festività con l’animo più sereno”.

La classifica del girone D dopo il decimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 25; Clai Imola, Mosaico Ravenna, Altino 19; Trevi 18; Campagnola Emilia, Corridonia 16; Forlì 12; Elettromeccanica Angelini Cesena 10; Jesi 9; Volley Modena 8; San Damaso Modena 5; Castelbellino 4.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI