A completare il reparto dei liberi dell’Elettromeccanica Angelini Cesena per il campionato 2023-24 ecco Camilla Tamborrino, da Udine. Classe 2003, Tamborrino inizia a giocare a pallavolo nella sua città a 8 anni. Cresce e matura nella società Rizzi Volley: in Under 12 e 13 vince il titolo provinciale e arriva seconda alle Finali Regionali. A 14 anni gioca in Serie C. In Under 16 inizia la sua carriera da libero e dal 2019-20 gioca per due stagioni in Serie B2. Il 2021-22 è il suo primo anno nel campionato di B1, mentre nella scorsa stagione era in forza a Forlì, sempre in serie B1.
“Mi sono trasferita in Romagna – commenta Tamborrino – perché frequento ingegneria biomedica a Cesena. Ho già incontrato Lucchi, da avversaria, quando allenava l’Under 18 del settore giovanile di Casalmaggiore, a Jesolo. Conosco l’ex bianconera Favero che mi ha parlato molto bene della società e in effetti sono molto entusiasta di essere qui: tutti mi hanno trasmesso fin da subito una buonissima impressione“.
Anche le sensazioni sulla squadra sono positive: “Sono contenta di giocare ancora con Morolli e soprattutto mi piace sapere di far parte di una squadra giovane. Ho accettato con piacere di giocare a Cesena proprio per questo progetto di crescita che non può che impreziosire il mio curriculum pallavolistico. Mi auguro di creare un bel gruppo con la squadra e di fare un bel campionato, divertendoci e facendo divertire anche il pubblico, che da quel che ho visto l’anno scorso mi è sembrato bello caloroso“.
(fonte: Comunicato stampa)