Dopo aver rotto il ghiaccio la scorsa settimana contro Capannori, l’Elettromeccanica Angelini Cesena è pronta per il primo incontro casalingo della stagione 2023/24. Domenica 15 ottobre, con fischio d’inizio come di consueto alle ore 17.30, la formazione bianconera ospiterà Firenze al MiniPalazzetto di Via Coppi, in attesa di tornare a calcare il parquet del Carisport.
Cesena arriva dalla vittoriosa trasferta a Capannori (1-3) mentre le toscane sono ancora a quota zero punti in classifica, avendo ceduto l’intera posta a Casal de Pazzi.
A prendere la parola è il capitano Giada Benazzi: “La partita contro Nottolini sapevamo che sarebbe stata complessa per due motivi: siamo ad inizio stagione e c’è l’esigenza di trovare alchimia con la squadra; inoltre, è un campo da sempre ostico per tutti, per il tifo caloroso e perché sono una squadra con tanti centimetri“.
Benazzi, che nell’estate si è aggiudicata il titolo di Campionessa italiana di beach volley, prosegue analizzando la partita: “Escluso il primo set in cui non abbiamo giocato al meglio, siamo poi riuscite a trovare la giusta cattiveria agonistica, ribaltando il canovaccio della gara e portando a casa tutti e tre i punti in palio”.
Finalmente si torna a giocare davanti al pubblico bianconero: “La gara contro Firenze – conclude – sarà ugualmente impegnativa: noi dobbiamo continuare a pensare al nostro lavoro, cercando di crescere partita dopo partita. Siamo entusiaste di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi, sempre numerosi e sempre calorosi: vogliamo ricambiarli con una buona prestazione”.
La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub
La classifica del girone D dopo il primo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Pomezia, Jesi, Casal de Pazzi, Elettromeccanica Angelini Cesena 3; Fonte Nuova 2; Figline 1; Trevi, Capannori, Firenze, Pontedera, Castelbellino, Montespertoli 0.
(Fonte: comunicato stampa)