B1 femminile, Clementina 2020 Volley: confermata anche Monica Ciccolini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ancora tempo di conferme illustri per la Clementina 2020 Volley. Dopo l’annuncio della regista Saveriano, ecco un’altra fondamentale pedina alla corte di coach Paniconi: Monica Ciccolini. Ormai la possiamo definire quasi una bandiera della società, visto che fra l’allora Castelbellino e l’attuale Clementina 2020 Volley, la fabrianese è al suo quinto anno con la nostra maglia. 

Classe 1992 per 179 cm di altezza, schiacciatrice completa che la scorsa stagione ha dato ennesima prova di tutte le sue caratteristiche migliori, Monica non nasconde la felicità per questa conferma: “Ormai per me è come una famiglia questa società, c’è un ottimo rapporto con tutti e una solida fiducia reciproca. La dirigenza mi aveva accennato già da tempo che avrebbe voluto che restassi e io non aspettavo altro che me lo chiedessero, perché è una società seria e ogni anno per me è una nuova sfida da affrontare. Anche se non sono più fra le giovanissime, ho sempre qualcosa da imparare da ogni compagna e da ogni allenatore. In più l’arrivo di Paniconi è stato un incentivo non indifferente. Non mi ha mai allenata, ma sento dire da tutte quelle che lo conoscono che far parte di una squadra allenata da lui è un’occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire.”

Nel suo curriculum ricordiamo gli anni passati a Fabriano, Jesi, Castelbellino e Ponte Felcino, prima di riapprodare alla Clementina 2020 la scorsa stagione. “L’anno scorso volevo mettermi alla prova seriamente con la serie B1, e credo di aver dimostrato a me stessa che lavorando sodo posso fare la mia parte anche in questa categoria. Ora voglio confermare quanto di buono ho imparato dalla scorsa esperienza, ma so che posso migliorare ancora e dare di più alla squadra sia in allenamento che in partita, e ho intenzione di farlo.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)