(Di Redazione)
Dopo la “prima pietra” in panchina, arriva quella in campo. Dopo la promozione in B1 femminile e il prolungamento dell’accordo con coach Giorgio Nibbio, l’Abo Offanengo riparte da Martina Ginelli. Vicecapitano nella scorsa stagione (culminata con la vittoria nei play off), la schiacciatrice cremasca classe 1991 si appresta a disputare la seconda annata in maglia neroverde, dove affronterà la nuova avventura in B1, categoria già “assaggiata” nelle giovanili con la casacca della Pro Patria Milano.
“Nella scorsa stagione – afferma il direttore sportivo dell’Abo, Stefano Condina – Martina è stata una giocatrice importante all’interno e all’esterno del rettangolo di gioco. E’ un’atleta nata a Offanengo e, vista la volontà di entrambi di proseguire il rapporto, l’accordo è stato un pro forma definito e siglato in pochi giorni. Sono convinto che il suo contributo sia importante anche nel primo e storico campionato di B1; tecnicamente è una giocatrice completa e proprio per questo da lei, come sempre, mi aspetto grandi cose”.
“La B1 – sono le parole di Martina Ginelli – l’avevo accarezzata da giovane e ora è stimolante viverla da giocatrice più matura. Sono molto contenta dell’annata trascorsa a Offanengo, dove abbiamo raggiunto l’obiettivo-promozione, molto duro. Alla fine siamo uscite alla grande e inoltre sono contenta perché la società mi ha rinnovato la fiducia anche per la categoria superiore”.
(Fonte: comunicato stampa)