Emercom Fimi Volley 2.0 Crema
Foto di Emercom Fimi Volley 2.0 Crema

B1 femminile, Crema: otto conferme e due nuovi arrivi per l’Emercom Fimi 23-24

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Manca un solo elemento per completare la rosa dell’Enercom Fimi che disputerà il campionato di B1 2023/24. La società cremasca ha infatti ufficializzato otto riconferme, tre promozioni dalla squadra di serie D e due nuovi arrivi, manca quindi all’appello una schiacciatrice.

Le principali novità riguardano proprio il reparto dei posti 4 con le partenze di Alessia Marengo e Francesca Pinetti (entrambe approdate in A2) e di Alice Bocchino. A rimpiazzarle Elisa Tonello e Ludovica Pagliuca, proseguendo il ringiovanimento della squadra che resta comunque tra le più “verdi” tra quelle d’alta classifica. Confermata Abari, dovrà essere ufficializzata l’altra banda, che avrà caratteristiche d’attaccante potente e sarà ancora una giovane.

In palleggio è stata confermata Moretti che sarà affiancata dalla giovane Gruda, promossa dalla serie D biancorossa. Anche il reparto centrali è un mix di giocatrici di maggior esperienza come Fioretti e Ravazzolo e giovani proveniente dalle giovanili come Pala e Scuri.

Confermati in blocco gli opposti Giroletti e Fugazza e i liberi Labadini e Guerini Rocco. Buona parte del gruppo gioca assieme da tempo e il tecnico Moschetti spera che gli innesti si integrino al meglio per continuare ad esprimere il gioco apprezzato l’anno scorso cercando di dare maggior continuità.

EnercomFimi 2023/24 (tra parentesi l’anno di nascita)
Palleggiatrici: Giulia Moretti (2003), Nicole Gruda (2005)
Centrali: Monica Fioretti (1999), Eva Ravazzolo (1999), Gaia Pala (2005), Rebecca Scuri (2006)
Sciacciatrici: Elisa Tonello (2000), Ludovica Pagliuca (2005), Gloria Abati (2002)
Opposti: Giulia Giroletti (2000), Camilla Fugazza (2000)
Liberi: Alice Labadini (2003), Elisa Guerini Rocco (2006)

Nuove giocatrici: Elisa Tonello (schiacciatrice da Modena, B1), Ludovica Pagliuca (schiacciatrice da Vero Volley, B2), Nicole Gruda (palleggiatrice, giovanili Volley 2.0), Gaia Pala (centrale, giovanili Volley 2.0), Rebecca Scuri (centrale, giovanili Volley 2.0)
Partenze: Anita Bagnoli (palleggiatrice al Talmassons A2), Elisa Frassi (centrale, all’Alsenese, B2), Alessia Marengo (schiacciatrice, al Mondovì A2), Francesca Pinetti (schiacciatrice, al Millenium Brescia A2), Alice Bocchino (schiacciatrice, al Novara B2)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI